Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Monopoli-Ternana, Falletti fa il Totti con lo scavetto, Lucarelli insiste a dribblar cronisti

La gara al Veneziani tra Monopoli e Ternana è terminata: queste le pagelle rossoverdi di calciofere.it

IANNARILLI 6,5

Viste tre o quattro parate di notevole spessore, meriterebbe pure di più. Ma almeno un mezzo voto, per l’errore nel secondo gol preso, glielo dobbiamo togliere.

DEFENDI  7

Capitano tuttofare. Corre, si sacrifica, difende, riparte, suona la carica… e si trasforma pure in un “Mammarella destro”, con dei cross precisissimi. Poi, contribuisce a far fare gol a Torromino.

SUAGHER 6,5

Stesso discorso fatto per Iannarilli, con il quale condivide le colpe del 2-1 momentaneo del Monopoli: e pensare che, per il resto, è stato monumentale.

KONTEK 6

Buona prova, la sua, anche se in un paio di occasioni si fa scappare via quella freccia di Bunino, che non avevamo mai visto correre così tanto.

CELLI 7

Buona prova, costellata di carattere, coraggio e anche tanta corsa. L’infotrunio di Bari del luglio 2020 è solo un pallido ricordo. Può essere un valore pure in B.

PROIETTI 6

Ordinato a centrocampo, importante tatticamente, svolge le sue funzioni nella maniera più diligente.

PAGHERA 6,5

Solito tamburino a centrocampo e soilita prestazione tutta grinta. Lì in mezzo, lui, è uno che lotta. E poi, partecipa al “regalo” per Torromino sul quarto gol.

PARTIPILO 7,5

Qualità e belle giocate. Spesso, la sua azione è pura accademia. Ma oltre a essere bello da vedersi (e concreto con la rete numero 18), è anche generoso, cercando (invano) Ferrante per provare a fargli far gol.

FALLETTI 7

Molto mobile, grintoso, attento persino in difesa. La ciliegina sulla torta, per lui e per gli occhi dei tifosi, è lo “scavetto” con cuin ha segnato su rigore. Pareva quasi Totti…

FURLAN 7

Si guadagna un mezzo voto in più per il gol segnato proprio pochi secondi prima di essere sostituito. E’ arrivato a suggellare una bella prestazione.

FERRANTE 6

Tanta generosità e tanta volontà. Cerca il gol su azione che vorrebbe tanto ritrovare. Nel primo tempo, Partipilo prova a regalargli al palla buona, ma non approfitta.

TORROMINO 7

(15’st) Stavolta, il voto alto se lo merita tutto. Non solo ha segnato la rete del 4-2, ma ha anche servito un cross al bacio per Partipilo, in occasione della terza rete.

VANTAGGIATO 6

(15’st) La parte sua la fa, anche se entrato nel secondo tempo. Peccato quella palla invitante, sulla quale non era ben posizionato.

SALZANO 6

(16’st) Inserisce il condimento della qualità e dell’attenzione. Prova diligente e molto disciplinata. In mezzo, quando entra, tutti i compagni di reparto si trovano meglio.

RUSSO 6

(32’st) Lucarelli lo mettre nella mischia con il compito di aiutare la difesa a non prendersi più tante sofferenze. Risponde al meglio. Il Monopoli, quando ci prova, lo fa solo da lontano.

PERALTA 6,5

(32’st) Mezzo voto in più per l’atto di generosità (in concorso) verso Torromino, al quale ha lasciato la palla del 4-2 all’ultimo secondo, per permettere all’ex Crotone di trovare la rete dopo tanto tempo.

LUCARELLI  7

Un altro, al suo posto, forse, non saprebbe più cosa inventarsi per tenere alta la concentrazione di un gruppo che ha già vinto il campionato da un bel pezzo. Lui, invece, ci riesce. E si vede. Peccato solo che, dopo le partite, eviti la conferenza…

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Iannarilli grande portiere voto 9….

Articoli correlati

I rossoverdi espugnano il campo della Reggiana, grazie ad una grande prova di maturità: ecco...
Buona prova complessiva della Ternana, anche se più nei singoli che come squadra. Ecco come...
Brutta prestazione dei rossoverdi tra la fitta nebbia del Penzo, inesistenti davanti e in difficoltà...
Calcio Fere