Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi: la Ternana espugna Monopoli e si guadagna il Bari

Blitz rossoverde in casa dei “Gabbiani”: con la rete decisiva di Salzano accedono ai quarti di finale dei playoff

Nell’anomala estate del 2020, quella dell’immediato post Covid, la Ternana si ritrova a scendere in campo nella delicatissima trasferta di Monopoli, Primo Turno della Fase Nazionale dei Playoff di Serie C.

La squadra di Fabio Gallo ha faticato molto nei precedenti turni preliminari, avendo superato Avellino e Catania con due pareggi al Liberati, in virtù della migliore posizione nella classifica della stagione regolare. E’ il primo vero ostacolo per le Fere, visto che stavolta per accedere ai quarti di finale l’unico risultato possibile è quello della vittoria, per di più in trasferta contro un avversario che in campionato è arrivato terzo (con 6 punti in più della Ternana) e che durante la stagione ne ha conquistati 4 contro i rossoverdi (0-2 a Terni, 0-0 in Puglia).

Il 9 luglio allo stadio “Veneziani” si gioca in gara secca, nel compresso format dei playoff dovuto al Covid. Nel primo tempo i rossoverdi entrano bene in campo, sicuramente il fatto di poter contare su un unico risultato spinge ad attaccare, ma le poche occasioni create vengono neutralizzate dai “Gabbiani”. Per sbloccare il match c’è bisogno, dunque, di un episodio al 52′: da un calcio di punizione battuto di Palumbo si accende una mischia in area e Aniello Salzano si trova al posto giusto, nel momento giusto, per portare in vantaggio i suoi. Defendi e compagni difendono gli assalti dei padroni di casa ed in contropiede sfiorano il raddoppio con Partipilo. Al triplice fischio finale esulta la Ternana, che espugna per la prima volta nella storia Monopoli e si prepara ad affrontare un ostacolo ancor più alto come il Bari.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...

Altre notizie

Calcio Fere