Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Brozzi e Del Prete per la Femminile, Firrincieli: “Gruppo forte, c’è voglia di ricominciare”

Nostra intervista al nuovo responsabile del settore femminile: “Vogliamo lasciarci alle spalle il brutto inizio. Migliorini ottimo tecnico, paghiamo la falsa partenza”

La Ternana Femminile ha ripreso ad allenarsi in vista della ripartenza del campionato che per le ragazze di Marco Migliorini è datata 24 gennaio, visto che le rossoverdi sono le sole nel loro girone ad aver giocato tutte e quattro le partite in calendario prima dello stop.

Nel frattempo, la rivoluzione societaria ha portato un nuovo responsabile del settore, un nuovo club manager ed una nuova team manager.Il nuovo responsabile del settore femminile è Andrea Firrincieli, con un passato da direttore sportivo della Viterbese Castrense Femminile e della Real Colombo Roma, fino a fine novembre club manager della prima squadra della Lazio. Con lui facciamo il punto in vista della ripresa:

VOGLIA DI CRESCERE.Ho trovato un gruppo giovane e molto motivato, che ha voglia di fare bene. Manca il campo, è chiaro, sicuramente c’è voglia di ripartire per mettersi alle spalle i risultati negativi della partenza. Quello che stiamo facendo è creare un clima sereno, motivante, per creare nuova positività. Abbiamo piena fiducia in Migliorini: allena bene questo gruppo, le ragazze si impegnano e mostrano di avere voglia di ripartire di slancio”.

FALSA PARTENZA. Un avvio con zero punti nelle prime quattro partite, condizionato dal ripescaggio in serie C arrivato all’ultimo secondo mentre la squadra si stava preparando per un nuovo torneo in Eccellenza: “Chiaramente questa cosa ha inciso molto, perchè c’è uno stacco fra le due categorie al quale nessuno era pronto. C’è stato pochissimo tempo per prepararsi. Ora però questa pausa forzata, ci viene paradossalmente in soccorso per creare l’ambiente, fare gruppo e fare integrare al meglio le nuove arrivate. Il gruppo è forte, la classifica non ci rende giustizia: dobbiamo salvarci prima possibile, ma i valori tecnici verranno fuori”.

DOPPIO COLPO. Intanto, oltre alle otto giocatrici già arrivate, che hanno debuttato nelle ultime due gare ne sono arrivate altre due: Roberta Brozzi classe 2001, è un difensore con un passato alla Res Roma che lo scorso anno era alla Viterbese, mentre Valeria Del Prete, classe 1992 è un centrocampista con un passato al Napoli: “Sono due giocatrici che ci aiuteranno ad alzare ancora di più il tasso tecnico – spiega Firrincieli – Anche le americane si stanno integrando bene, hanno ancora qualche problema con la lingua, ma ci stiamo lavorando. Anche le altre nuove si stanno integrando bene”. Prossimamente dovrebbe essere ufficializzata un’altra figura, all’interno dello staff tecnico e dirigenziale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nostra intervista al tecnico della formazione femminile: “Noi con altre cinque o sei per provare...

L’ex allenatore dell’Under 16 maschile ha debuttato domenica pomeriggio con la formazione femminile. Ecco le...

Nostra intervista al direttore generale del  settore femminile, che sta crescendo sia con la prima...

Altre notizie

Calcio Fere