Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, no… così non va!

Sotto di due reti nel primo tempo i rossoverdi raddrizzano nella ripresa il risultato ma sciupano il possibile successo esterno con un gol incassato ingenuamente in pieno recupero. Ancora una domenica nera per i tifosi.

Non è facile scrivere di una partita che a Terni nessuno ha visto per il grave disservizio che Eleven Sports continua a fornire ai propri utenti. Solo qualche nota di cronaca attraverso i twitter della Ternana calcio e poco più. Le note di cronaca, però, e le risposte di Lucarelli a fine partita hanno fatto capire quanto sia stata brutta la Ternana del primo tempo: un solo tiro in porta di Kontek, fuori, uno di Peralta ribattuto da un difensore e nulla più. Anzi, dimenticavamo, due gol incassati: uno su rigore ed uno su calcio di punizione. Può bastare per dire che la squadra è rimasta sul pullman, che non se l’è sentita di affrontare undici uomini con la casacca rossoblù addosso.

Non deve essere consigliabile, però, far perdere la pazienza ad uno come Lucarelli che evidentemente nell’intervallo ha toccato le corde giuste. La squadra timida, timorosa, impacciata è rimasta negli spogliatoi ed in campo è andato un altro undici; più combattivo, molto più determinato non più disposto ad esporsi ad una figuraccia come quella fatta nei primi 45 minuti. E se una squadra di livello e di valore come la Ternana ci mette anche corsa, rabbia e cuore allora le cose mutano completamente: in 6 minuti, le fere, queste sì, di nome e di fatto, realizzano due gol, raggiungono i rossoblù e, non contenti del pari, vanno anche a realizzare il gol del vantaggio con Furlan a pochi minuti dal termine.  E mentre magari si pensa di averla scampata, che si porta a casa l’intera posta in palio dopo i rischi corsi a rovinare la festa, in pieno recupero, ci pensa un errore difensivo a difesa schierata.

Un errore grave che costringe i rossoverdi a lasciare al Partenio due preziosi punti che producono malcontento nell’ambiente in considerazione anche del successo del Bari, vittorioso a Viterbo, che porta a 4 i punti di vantaggio in classifica sui rossoverdi. Sul match del Partenio Lombardi resta, però, l’incognita del perché per 45 minuti la squadra non sia scesa in campo. E non è la prima volta che succede: è accaduto a Gubbio, per lunghi tratti anche con il Palermo e, domenica pomeriggio, ad Avellino. È su questo versante che Lucarelli ed il suo staff dovrà lavorare per capirne i motivi perché se è comprensibile che accada in una squadra inesperta non lo è in una che annovera tra le sue fila anche giocatori con diversi anni sulle spalle di attività ed anche con milizia in categorie superiori. Ed è questo oggi il male della Ternana.

Due righe, infine, su Eleven e la sua incapacità di fornire un servizio adeguato ai propri utenti che hanno passato un’altra domenica a mangiarsi il fegato alla ricerca delle immagini che non c’erano. Sarà il caso che il presidente Ghirelli, oltre alla sua irritazione, immaginarsi quella dei tifosi, ndr , assuma anche altre e più nette prese di posizione perché se altri network trasmettono senza accusare problemi è ora che anche la licenziataria dei diritti di Lega Pro adegui la propria struttura per una perfetta ricezione delle immagini delle partite. Non è questo, presidente Ghirelli, “ il calcio che fa bene al paese “. Per il momento è quello che guasta le domeniche agli italiani! Almeno di quelli che seguono la serie C.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Simone
Simone
3 anni fa

Concordo con Ivano, così nom va…..lo sa l allenatore e lo sanno i giocatori….non mi sento però di crocefiggere nessuno in particolare. Se vogliamo trovare una cosa che proprio non è andata è stata, seconfo il mio modesto parere, la mancanza di cattiveria agonistica della squadra che è più forte e che deve fsr cspire sgli avversari che come si dice dalle mostre parti…..oggi non c è trippa per gatti…….è un peccato io ho visto la psrtita x intero e sbbismo preso gol sull umiv6o tiro in porta degli avversari in tutyo il secondo tempo.Detto questo se si farà tesoro… Leggi il resto »

Articoli correlati

Sulla strada per la promozione quella di Catanzaro è la trasferta più insidiosa per le...

La Ternana è impegnata a Foggia in una delle trasferte più insidiose del campionato. Lucarelli...

Al Liberati si rinnova la sfida tra Ternana e Catania che si presenta ricca di...

Altre notizie

Calcio Fere