Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, senti Ghirelli: “Senza pubblico perdite fino a 100 milioni”

Il presidente di LegaPro, in una intervista al quotidiano Tuttosport, lancia l’allarme economico in vista della ripartenza a porte chiuse della stagione

In una intervista a Tuttosport, il presidente di LegaPro Francesco Ghirelli fa il punto della situazione in considerazione del fatto che la riapertura degli stadi è ancora lontana e che quindi il campionato comincerà con ogni probabilità senza pubblico:

“L’assenza di paganti crea enorme preoccupazione dal punto di vista finanziario – spiega -. Nel corso di questi mesi abbiamo cercato di lavorare con un quadro articolato e organico di interventi per mitigare l’impatto economico del coronavirus: dalla cassa integrazione, all’Irap, al credito d’imposta sulle sponsorizzazioni. Ma senza pubblico tutta la sponsorizzazione intorno allo stadio ne patisce.  (…) Noi siamo stati l’unica Lega che presentò al governo l’impatto della pandemia sulla stagione prossima 20/21 dove abbiamo preannunciato che si sarebbe presentato un problema strutturale, valutando una perdita complessiva per tutti i club tra gli 80 e i 100 milioni. Se dovesse restare per un lungo periodo la chiusura degli stadi allora la situazione diventerebbe ancora più critica. A differenza di ciò che prevedevano i catastrofisti tutte le società si sono iscritte presentando tutta la documentazione in ordine grazie anche agli interventi che abbiamo messo in campo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal presidente della lega Ghirelli, il riconoscimento al numero uno rossoverde per il successo della...

Il presidente della Lega Pro a TeleGalileo: “Purtroppo è così, La Ternana? ha dominato, complimenti....

Possibilità ancora remota, ma secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, Ghirelli ci starebbe pensando....

Altre notizie

Calcio Fere