Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Lele” Ratti, il recordman di presenze in rossoverde

Questo spazio lo dedichiamo al ricordo  dell’esperienza in rossoverde di Gabriele “Lele” Ratti , terzino che ancora oggi può fregiarsi del titolo di giocatore con più presenze della storia della Ternana

Per Gabriele Ratti, “Lele”, come veniva chiamato negli anni rossoverdi parlano i numeri: 10 stagioni fra serie B, C1 e C2, 266 presenze, 5 reti. Il terzino lombardo è a tutt’oggi il giocatore col maggior numero di presenze della storia delle Fere. Portato dal ds Cardillo nella stagione 1977-78, il suo primo tecnico fu Rino Marchesi, ma davanti a lui ha visto passare ben 13 allenatori e 7 presidenti. Tre anni in B, un passaggio al Como poi il ritorno: nel 1984 fu protagonista anche di un episodio curioso, che valse la salvezza delle Fere.  Nel 1985, quando si prende anche la fascia di capitano  che indosserà dal 1985 al 1988, prima di andare a chiudere la carriera nella ‘sua’ Lecco. Della Ternana è stato poi anche allenatore della  Primavera.

In questo spazio, rievochiamo insieme a voi le sue gesta in maglia rossoverde. Contibuite anche voi, grazie a questo spazio a voi dedicato, a far parte della sua storia e a ricostruire insieme a noi la sua storia. E’ sufficiente lasciare un commento qui di seguito (della lunghezza che preferite), che poi noi provvederemo a conservare e che comunque rimarrà per sempre impresso in questa sezione, dove ogni utente può confrontarsi sull’argomento e dove tutti potranno rispondere al vostro commento.

Cosa aspettate? Costruite con CalcioFere il ricordo di chi ha fatto la storia rossoverde. 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
giuliano
giuliano
2 anni fa

28 reti no di sicuro ,non segnò mai.

Maurizio
Maurizio
3 anni fa

Professionista esemplare ho avuto l’onore di conoscerlo bene

Felice
Felice
3 anni fa

Grande coppia con Volpi! Persona veramente seria e un gran professionista!

Articoli correlati

Il ciclo di interviste con i vincitori del nostro sondaggio si chiude con l’allenatore romano,...

L’ex bomber friulano, inserito da voi nella formazione più forte di sempre, ha disputato ben...

Non poteva esserci che lui, nell’attacco ideale della vostra formazione storica. Da astro nascente alla...

Altre notizie

Calcio Fere