Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, non fidarti del Catania!

Contro il Catania di Lucarelli occorre una prestazione super dei rossoverdi che potranno avvalersi anche del rientro di Antonio Palumbo, uno dei pochi in grado di dare ordine e razionalità alla manovra della squadra di Gallo.

Ad una prima superficiale e sommaria analisi la partita di stasera contro il Catania sembrerebbe riservare un basso coefficiente di difficoltà per la Ternana per le note vicende in cui si dibatte la società etnea.
Stipendi arretrati, colletta dei tifosi per mostrare a calciatori e tecnici la loro gratitudine per quello che stanno facendo, società messa in vendita dal tribunale, milioni su milioni di debiti, questo riportano le fonti giornalistiche siciliane, non devono indurre la Ternana ad una sottovalutazione della squadra avversaria. A volte, infatti, le difficoltà, le problematiche incontrate giorno dopo giorno, come nel caso della compagine di Lucarelli, possono creare una incredibile solidità di squadra sia nel carattere che sull’aspetto motivazionale, doti che potrebbero diventare l’arma in più in una fase delicata come quella dei play off, caratterizzati quest’anno da una gara secca.

 

Questo deve temere la Ternana, più della bravura di Curiale e Curcio, di quella di Capanni e Barisic.
Del resto ci sono i risultati conseguiti da febbraio fino al lockdown a parlar chiaro e ad avvalorare la nostra considerazione.
Ternana, quindi, avvisata anche perché il Catania è l’unica delle formazioni che ha superato il primo turno con una vittoria con tre gol realizzati ed in rimonta. Insomma, carattere, capacità realizzative che devono essere tenute in debita considerazione dai rossoverdi.
Rispetto, però, ma non paura degli etnei!
Gallo recupera il suo uomo squadra, Antonio Palumbo, sarà una delle poche novità in formazione, e la sua presenza potrebbe aiutare la squadra a ritrovare la via smarrita da tempo del gol su azione.

Una strada da ritrovare al più presto perché se si batte il Catania, si accede alla fase nazionale e se si vorrà proseguire nel cammino la Ternana dovrà solo vincere e per farlo deve far gol. Tutto questo se Potenza e Sud Tirol vinceranno il loro match ma se perderanno entrambe la Ternana, come miglior quinta classificata, potrebbe superare in qualità di ” testa di serie ” il turno successivo anche pareggiando per 0-0.
È chiaro, però, che il discorso non può e non deve interessare solo il reparto offensivo: è un discorso di equilibri di squadra, un discorso in cui tutto o quasi, compatibilmente con il grado di preparazione raggiunto che non può essere ottimale, deve funzionare al meglio.
Dalla solidità difensiva alla costruzione della manovra, dalla creazione di palle-gol per gli attaccanti alla loro concretezza in area di rigore.

Lo richiedono i play off, i tifosi e lo richiede il patron Stefano Bandecchi che sembra aver perso quel sano entusiasmo da trasmettere alla squadra.
Le sue critiche, le sue sollecitazioni, le sue strigliate erano il sale alla vigilia delle prestazioni dei rossoverdi ed ora che ha silenziato anche Instagram i giocatori, l’ambiente sembrano soffrirne. Per farlo riavvicinare, per farlo ricredere sulle possibilità della squadra e sul lavoro svolto da giocatori e tecnici occorre vincere perché solo così il patron rossoverde si tranquillizzerebbe e tornerebbe con autorevolezza sul ponte di comando. E si affievoliranno le polemiche che hanno avvelenato l’ambiente dopo quella “ serataccia “ di Cesena.
Chi vivrà, vedrà!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sulla strada per la promozione quella di Catanzaro è la trasferta più insidiosa per le...

La Ternana è impegnata a Foggia in una delle trasferte più insidiose del campionato. Lucarelli...

Al Liberati si rinnova la sfida tra Ternana e Catania che si presenta ricca di...

Dal Network

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere