Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nel girone delle Fere il Rieti fa ricorso e chiede il blocco dei playout

Gli amarantocelesti ritengono di aver subito la lesione di un diritto e si appellano al Collegio di Garanzia del Coni per essere riammessi

E’ arrivata sul tavolo del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni la lettera del Rieti, con la quale la società laziale, nella quale militano gli ex rossoverdi Zampa e De Paoli, ha presentato ricorso contro la Federcalcio per la retrocessione sancita a tavolino dopo lo stop alla regular seson. Contestualmente, identico ricorso è stato presentato contro le quattro formazioni ammesse ai playout.

Ecco il testo:

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso da parte della F.C. Rieti S.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), nonché contro la Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro), il Rende Calcio 1968 S.r.l., l’A.S. Bisceglie S.r.l., la Sicula Leonzio S.r.l. e la AZ Picerno S.r.l., avverso il Comunicato Ufficiale della FIGC n. 209/A dell’8 giugno 2020, con il quale il Presidente Federale, Dott. Gabriele Gravina, in virtù dei poteri attribuiti dall’art. 218, comma 1, del Decreto Legge 19 maggio 2020, n. 34, ha deliberato la retrocessione della odierna ricorrente e l’ammissione ai play out delle società Rende Calcio 1968 S.r.l., AS Bisceglie S.r.l., Sicula Leonzio S.r.l. e AZ Picerno S.r.l.”

Il Rieti chiede che venga annullata la retrocessione d’ufficio e di venire ammessa ai playout, dei quali chiede per ora la sospensione, ritenendo di aver subito una “lesione di un diritto ed un danno irreparabile”. Gli amarantocelesti hanno chiuso a 3 punti dal Rende penultimo, con 8 partite ancora da disputare. Il Collegio di Garanzia dovrà pronunciarsi in fretta, visto che le gare sono previste il 27 e 30 giugno.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante è il capofila del gruppo che ha fondato il club erede di quello amaranto-celeste,...

Nulla da fare per gli amarantocelesti, così come per le squadre degli altri raggruppamenti finite...

I sabini, avversari delle Fere nel girone C, hanno presentato ricorso contro la retrocessione. Ma...

Altre notizie

Calcio Fere