Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternana, il Rieti non è solo nella sua battaglia

I sabini, avversari delle Fere nel girone C, hanno presentato ricorso contro la retrocessione. Ma si muovono anche Rimini e Gozzano.

Ci siamo. La fase dei ricorsi è scattata. In serie C, le società retrocesse direttamente non ci stanno e contestano la decisione della Federcalcio di far proseguire il campionato solo con playoff e playout, con promozione diretta delle tre capoliste di girone e retrocessione diretta dell’ultima in classifica di ogni raggruppamento. Nel girone C, quello dove è inserita la Ternana e che ha già promosso in serie B la Reggina, a retrocedere direttamente è il Rieti, che ha presentato ricorso. Ma oltre ad essa, si muovono pure le altre due retrocesse degli altri due gironi.

BLOCCO DEI PLAYOUT. Oltre al Rieti, proveranno a bloccare la retrocessione diretta sancita d’ufficio, attraverso un ricorso che ha presentato al Collegio di garanzia dello sport del Coni nei confronti della Figc e della Lega Pro, anche Rimini e Gozzano. La battaglia è finalizzata a chiedere il blocco dei playout (che nel girone C vedono le doppie sfide Rende-Picerno e Bisceglie-Sicula Leonzio), affinchè venga rivista la formula per inserire negli stessi anche le tre squadre mandate in D direttamente. Un ricorso simile, è stato infatti presentato nelle stesse ore pure dal Rimini, retrocesso nel girone B. Il Gozzano, ultima del girone A e spedita anch’essa in serie D direttamente, già nei giorni precedenti aveva fatto sapere che è ugualmente pronta a chiedere il blocco dei playout.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Sarebbe meglio richiamare Cristiano Lucarelli"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News