Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, c’è l’ok del Cts al protocollo. Il Consiglio indicherà le date della ripresa

Il ministro a TG Sport di Rai 2: “Non sono il nemico del calcio, sarebbe stato più facile fermare”. Dopo il consiglio federale, riunione per avere certezze

Ho appena convocato una riunione per il 28 maggio con il presidente della Figc, Gravina, e con quello della Lega, Del Pino: per quel giorno saremo in grado di decidere se e quando far ripartire il campionato di calcio”: lo ha annunciato il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, a TGsport di Rai2. “Vogliamo ripartire, per terminare”, ha aggiunto Spadafora.

SI AL PROTOCOLLO. Spadafora ha poi aggiunto:  “Il Comitato tecnico scientifico ha approvato il protocollo della Figc per la ripresa degli allenamenti di squadra dei club di calcio”

DATA CHIAVE. Il 20 la Figc col consiglio federale dirà la sua sulla ripresa del campionato, ma l’ultima parola spetterà al Governo:  “L’Italia riparte, è giusto che riparta anche il calcio: possiamo dare l’ok definitivo alla ripresa degli allenamenti collettivi delle squadre di calcio: il 28 in una riunione fisseremo la data di ripartenza della serie A.Sarebbe stato piu’ facile fare come la Francia, e dire che il campionato era finito – ha aggiunto Spadafora – Sono stato dipinto come il nemico del calcio, all’inizio mi ha dato fastidio, ora mi fa sorridere”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vicina una svolta per far entrare fino a un migliaio di spettatori pure negli stadi...

Il ministro dello Sport Spadafora lancia l’idea degli ingressi contingentati e nel frattempo chiama anche...

Il ministro dello Sport attacca frontalmente il presidente della Figc sull’assenza del protocollo per la...

Altre notizie

Calcio Fere