Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Liberati aperto? Ipotesi più vicina

Vicina una svolta per far entrare fino a un migliaio di spettatori pure negli stadi di calcio. Incontro tra Governo e regioni.

Impianti aperti per un massimo di mille spettatori, a partire da ottobre. Adesso, la cosa è più probabile anche per gli stadi del calcio. Tornano a sperare anche i tifosi della Ternana, che potrebbero, anche se in non più di mille, entrare al Liberati per tifare le Fere. Una svolta, in un calcio chiuso al pubblico a causa dell’emergenza covid.

SPIRAGLI DAL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO. Il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, apre anche al calcio e agli stadi, a partire proprio da quelli del calcio professionistico. Nella giornata di sabato 19 settembre, ha convocato un incontro con i rappresentanti delle Regioni, per concedere a queste la possibilità di autorizzare l’accesso negli stadi di calcio di un numero di spettatori che non superi i mille. “Il Comitato tecnico scientifico ha dichiarato il ministro Spadafora in una sua nota – ha finalmente aperto uno spiraglio, consentendo agli eventi sportivi singoli di avere fino a 1000 spettatori. Ha espresso ancora un no secco alla presenza di migliaia di spettatori agli eventi continuativi, tipo i campionati; accettando però la richiesta del Dipartimento per lo sport di aprire un percorso comune in vista del prossimo Decreto della presidenza del Consiglio dei ministri, che entrerà in vigore dal 7 ottobre, anche alla luce dell’analisi dei dati successivi all’apertura delle scuole”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....

Altre notizie

Calcio Fere