Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, dal Governo spiragli per una riapertura parziale degli stadi

Il ministro dello Sport Spadafora lancia l’idea degli ingressi contingentati e nel frattempo chiama anche in causa le regioni

Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora torna a parlare della riapertura degli stadi ed in generale degli impianti sportivi al pubblico. Lo ha fatto a margine della Supercoppa Femminile di pallavolo fra Conegliano e Busto Arsizio disputata domenica sera:

“Non vedo l’ora – ha detto – che riaprano i palazzetti così come gli stadi, una qualunque disciplina vissuta con i tifosi è tutta un’altra cosa. Già la ripartenza delle scuole sarà un test importante e dipenderà tutto da noi. Alla fine del mese di settembre ci saranno tutti gli elementi per valutare la riapertura“. 

E ancora: “Credo che alla fine di settembre ci saranno tutti gli elementi per valutare l’eventuale ripresa con il pubblico. Nel frattempo spero che vengano consentito l’accesso di un migliaio di spettatori, come a concerti e teatro, io ci sto lavorando”. 

DEROGHE REGIONALI. Parlando poi con l’Ansa ha aggiunto che le Regioni potranno avere potere di decisione autonoma: “Le regole relative agli ingressi negli impianti sportivi valgono per tutti, ma le Regioni hanno però un margine di azione rispetto al Decreto del Presidente del consiglio dei ministri. Ovviamente l’appello è che le Regioni si muovano insieme in queste scelte e in queste restrizioni proprio perché tutti gli italiani, indipendentemente dalla regione in quale vivono, hanno il diritto di poter partecipare a queste competizioni, ma di doverlo fare in sicurezza. Speriamo di fare un cammino insieme alle Regioni per riaprire tutti assieme appena sarà possibile farlo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ospitato in diretta da TernanaTime, precisa: "Con il progetto già esistente"....
Il patron del Lecco dai microfoni dello stadio: "Da domani lascio tutto in mano a...
Presentazione con il presidete Guida del progetto che dice di no al bullismo....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere