Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Sicula Leonzio, Gallo: “Verna è già pronto, domani dovremo saper soffrire”

Il tecnico rossoverde ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match del Liberati contro i siciliani

La Ternana torna in campo dopo la vittoria Coppa Italia contro il Catania e lo farà domenica alle 15 contro un’altra siciliana. Sul cammino delle Fere c’è la Sicula Leonzio e il tecnico rossoverde Fabio Gallo ha parlato delle insidie della partita e del calciomercato appena concluso.

ACQUISTI NUOVI E SFUMATI. “Verna è disponibile, sta bene e ha sempre giocato. Deluso per il mancato arrivo del difensore? Ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti. Ricorso agli svincolati? Non lo so, dipende da chi sono e da quanto tempo non giocano. Gli italiani svincolati significano che è tanto che non giocano. Il direttore non l’ho ancora visto, lo vedrò stasera. Ci servirebbe un difensore centrale destro, non è arrivato nessuno quindi parliamo di altro. Prendere tanto per prendere non ha senso, continuiamo con questo gruppo. Verna è un grande giocatore, viene da numerose presenze in Serie B. E’ una mezz’ala di esperienza e un giocatore moderno, ho parlato con lui e credo che possa giocare da mezz’ala destra o sinistra”

SITUAZIONE INFORTUNI. “Diakitè ha una piccola lesione, contiamo di averlo per lunedì sera a Reggio Calabria. Su Suagher aspettiamo il comunicato della società ma non sarà disponibile per parecchio tempo. Sono fuori Salzano, Partipilo squalificato e Repossi per scelta. Salzano con la maschera? Deve provare e vedere quali sono le sensazioni”

VERSO L’11. “Formazione? La davanti senza Partipilo le caratteristiche della squadra cambiano, ma dobbiamo fare una partita di attacco a prescindere da chi gioca. Damian si allenato e sta abbastanza bene, devo decidere. ci sono anche Defendi e Verna. Luca è arrivato oggi ma ha una grande esperienza e potrà giocare subito, è pronto. Il gruppo lo ha messo subito a suo agio, è un grande gruppo e non avrà problemi, alcuni li conosce già come Mammarella e Paghera. Proietti sta meglio, si è  allenato bene in settimana, ha patito un po’ contro il Catania ma era inevitabile. In difesa potrebbe tornare Russo, i mancini di solito si adattano peggio a giocare a destra. In difesa ci sono 3 per due maglie. Marilungo è stato fuori nelle ultime partite, l’ho fatto riposare un po’ perchè aveva giocato spesso prima. Chiappara è il suo mental coach, quando è un po’ giù lui e me sappiamo come agire. E’ un grande gruppo che tende sempre ad aiutare il compagno. Quando segniamo i giocatori vengono sempre verso la panchina, è un bel segnale”

MURO ROSSOVERDE. “Meno gol presi a gennaio? L’attenzione e l’essere meticolosI la avevamo anche prima quando prendevamo spesso gol. La fortuna dobbiamo andarcela a cercare, anche i giocatori stessi si sono stancati di prendere gol, ora è diventata una parola d’ordine, un ancoraggio che devono avere i miei ragazzi. Russo? Mi ricordo il rigore procurato all’andata contro la Sicula. Deve essere concentrato e non fare queste ingenuità”.

L’AVVERSARIO. “La Sicula? Il pericolo è che è una squadra completamente rifondata con giocatori molto più bravi di quella dell’andata. Sono molto migliorati, per noi è una partita di grande importanza, veniamo da un ciclo di tante partite. Domani dovremo saper anche soffrire, mi aspetto una partita difficile e di sofferenza. Domani dovremo aggredire, hanno giocatori come Grillo di grande passo, forse sono Celli gli può stare dietro. Dovremo essere tutti aggressivi, a partire dalla prima pressione degli attaccanti”

UNA GARA ALLA VOLTA. Stanchezza? Contro il Catania ho fatto alcuni cambi e riposare qualcuno. Ma sono ragazzi giovani e in salute, la posta in palio è talmente alta che la stanchezza deve passare in secondo piano. La Reggina? Prima ho parlato con la squadra e dobbiamo pensare solo alla Sicula. A Reggio sarà importante solo se vinciamo domani, dobbiamo avere un’idea e una mentalità vincente, questo significa che non possiamo sottovalutare nessuno”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rifinitura in mattinata e poi via per l'Alto Adige prima di pranzo....
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Per la gara di mercoledì al 'Druso' designato un fischietto "talismano" per i rossoverdi in...

Altre notizie

Calcio Fere