Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana al giro di boa: il punto sull’attacco

Nuovo appuntamento con l’approfondimento sul comportamento dei singoli reparti delle Fere nel girone di andata. Un reparto avanzato poco prolifico in relazione alle occasioni create

Dopo aver analizzato la difesa e il centrocampo, il nostro speciale approfondimento sui singoli reparti della Ternana prosegue con l’attacco. Il primo dato che balza all’occhio sono i gol fatti, che ovviamente non riguarda soltanto i calciatori che stazionano in posizione avanzata, ma un po’ tutta la fase offensiva. Sono 27 le reti in questo girone di andata, molti meno della Reggina (a quota 42, ma che sta facendo un campionato a parte), ma anche meno rispetto a Bari, Catania, Vibonese e Paganese; gli stessi di Monopoli e Viterbese.

POCA LUCIDITA’ SOTTO PORTA. E’ inevitabile che i rossoverdi, se vogliono continuare a lottare per le posizioni di vertice del Girone C, devono assolutamente incrementare la percentuale realizzativa. Ciò che manca è soprattutto la lucidità sotto porta, visto che in alcune partite sono piovute occasioni a valanga, salvo poi sprecarle e non portare a casa punti. Altre volte, invece, l’incapacità di concretizzare il gioco espresso è costata attimi di panico, con vittorie strameritate arrivate soltanto sul filo di lana.

CAMBIAMENTI IN VISTA?. In totale sono 15 i gol realizzati dagli attaccanti, divisi abbastanza uniformemente: con 6 Ferrante è il capocannoniere delle Fere, seguono Partipilo con 4, Marilungo con 3 e Vantaggiato con 2. Nessuna gioia, in campionato, per Torromino e Niosi. Anche se il presidente Bandecchi ha annunciato di non voler fare rivoluzioni a gennaio, probabilmente per fare un salto di qualità un grande bomber di riferimento potrebbe essere molto utile a Fabio Gallo. Sono molti i nomi che circolano, vedremo se alla fine il club di Via della Bardesca vorrà cambiare qualcosa, non solo in entrata, ma anche in uscita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere