Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caos al Rieti dei tanti ex Fere: staccata la luce allo stadio, proprietà contro giocatori

Prosegue l’odissea dei laziali: il dt Pavarese si è dimesso parlando di “furbi”, la Italdiesel deferisce i suoi calciatori e intanto l’Enel batte cassa. Con la Reggina in campo la Berretti?

Nuovo capitolo della saga del Rieti. Altra giornata campale, con i giocatori che non si allenano da martedì e che sono in sciopero, reclamando le spettanze. In una nota, la proprietà Italdiesel ha deferito i calciatori, che minacciano di non scendere in campo contro la Reggina. Ma c’è molto altro. Andiamo con ordine.

Nicolò Gigli contro Ferrante

MESSA IN MORA VS DEFERIMENTO. I giocatori hanno messo in mora (gli ultimi tre, fra cui l’ex rossoverde Zampa, hanno dato tempo fino al 17 novembre) la società e la Italdiesel ha risposto con il deferimento degli stessi calciatori, spiegando di aver pagato ‘ben nove calciatori’ e che per tutti gli altri il termine per onorare le spettanze è il 16 dicembre (mentre l’ex patron Curci sostiene che Italdiesel aveva l’obbligo di pagare entro fine novembre).

La società, tramite l’avvocato Chiacchio ha definito ingiustificata la decisione di non allenarsi “in violazione dei regolamenti federali” ed ha annunciato che “a carico degli stessi tesserati è stata e sarà richiesta la decurtazione degli emolumenti, in proporzione ai rispettivi contratti depositati presso la lega competente, per ogni giorno di ammutinamento che dovessero continuare a mettere in atto”. 

Il club ha anche annunciato che se i giocatori non scenderanno in campo contro la Reggina “ha già preparato una denuncia da inviare alla procura federale, per evidente illecito sportivo, al fine di tutelare la posizione della società” e chiederà i danni ai giocatori, che a detta della società, con il loro comportamento, avrebbero allontanato nuovi soci. L’ultima ipotesi è quella che con la Reggina possa giocare la Berretti, per evitare di mettere in conto una rinuncia, dato che alla seconda la squadra sarà estromessa.

SENZA LUCE. Come un contrappasso di amara ironia, mentre la lettera si chiude sottolineando come la società “non è stata a guardare, facendo fronte a tutti i pagamenti, tra cui l’ultimo, quello nei confronti dell’Enel, che minacciava di sospendere il servizio elettrico allo stadio per una grave morosità della precedente gestione”, la stessa Enel poche ore dopo staccava la luce allo stadio Manlio Scopigno, perchè il club risulta moroso per 7000 euro per la corrente dello stadio delle partite casalinghe e per il comunale Ciccaglioni.

VIA PAVARESE. In tutto questo, si registrano le dimissioni del dt Gigi Pavarese. Arrivato un mese fa con la Italdiesel, se ne va sbattendo la porta e accusando proprio la proprietà: “la mia credibilità acquisita in anni e anni di calcio– scrive –  in grandi piazze e accanto a personaggi di grande spessore umano e professionale, l’hanno scalfita, è stata usata, e l’ho capito troppo tardi, come specchietto per le allodole, infine è stata quasi completamente distrutta. (…) Le speranze e ogni progettualità sono state disattese e rottamate. Ho messo in gioco me stesso, la mia professionalità, garantendo per altri, ahimè, un futuro roseo. Tutto inutile, tutto bruciato sul falò della solita abitudine di fare le cose senza rispettare le persone e gli impegni, nella radicata convinzione che nel calcio si debba necessariamente comportarsi da furbi”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante è il capofila del gruppo che ha fondato il club erede di quello amaranto-celeste,...

Nulla da fare per gli amarantocelesti, così come per le squadre degli altri raggruppamenti finite...

I sabini, avversari delle Fere nel girone C, hanno presentato ricorso contro la retrocessione. Ma...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere