Resta in contatto

Miti

Riccardo Zampagna, il segno sulla sua Ternana

Questo spazio lo dedichiamo al biopic sull’attacante di Borgo Rivo, il “bomber con la sciarpa al collo”. Un anno in rossoverde, prima della serie A.

Questa è la pagina che i tifosi dedicano a Riccardo Zampagna, ternano doc e attaccante di razza, capace di fare grandi cose anche in serie A. Gran parte della carriera a giocare lontano da Terni e ad affrontare la squadra del suo cuore solo da avversario. Fino all’anno in cui il suo sogno si esaudì e lui indossò la maglia rossoverde. Una stagione ricca di gol, poi un addio immediato, non voluto certo da lui. Ma quell’addio, per quanto per lui amaro e doloroso, gli spalancò le porte della serie A, dove si tolse la soddisfazione di segnare persino contro Juventus e Roma. Al suo attivo, anche un libro scritto. Di recente, ha pure ispirato una canzone ad un rapper torinese.

In questo spazio, rievochiamo insieme a voi le sue gesta in maglia rossoverde. Contibuite anche voi, grazie a questo spazio a voi dedicato, a far parte della sua storia e a ricostruire insieme a noi la sua storia. E’ sufficiente lasciare un commento qui di seguito (della lunghezza che preferite), che poi noi provvederemo a conservare e che comunque rimarrà per sempre impresso in questa sezione, dove ogni utente può confrontarsi sull’argomento e dove tutti potranno rispondere al vostro commento.

Cosa aspettate? Costruite con CalcioFere il ricordo di chi ha fatto la storia rossoverde.

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Miti