Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Mucciante ci riprova: torna giocatore. Mazzarani saluta

L’annuncio del tecnico rossoverde Gallo. Il collaboratore tecnico (ormai ex?) metterà di nuovo gli scarpini per aiutare la retroguardia rossoverde. Il baby va in prestito

Un vero e proprio ‘highlander’ rossoverde, ma anche una delle persone più simpatiche del gruppo. Tiziano Mucciante, classe 1982, dopo essere stato collaboratore tecnico nell’ultimo anno prima di De Canio, poi di Calori ed infine di Gallo, si rimette gli scarpini e torna a fare il difensore.

Del resto, ha gli stessi anni di Carlo Mammarella col quale condivide anche le origini abruzzesi. L’annuncio lo ha dato il tecnico Gallo: “Vi dò una notizia che avevamo tenuto nascosta sinora: Mucciante torna a tutti gli effetti nella rosa e ci darà una mano come giocatore”.  

Non che sia una sorpresa: già l’anno scorso, a metà ritiro, il tecnico De Canio, per far fronte alla penuria di difensori, gli chiese il sacrificio – aveva appena smesso di giocare – e lo schierò nel test col Gubbio e nel successivo impegno di Coppa Italia col Carpi  dove risultò fra i migliori. E’ rimasto nei ranghi, per un periodo, poi è tornato solo collaboratore tecnico.  Ma in campo lo si è visto spesso, nelle partitelle col gruppo, a volte duettando anche con il vice di Gallo, Chiappara, spesso mettendo in luce ancora una condizione invidiabile e qualche ottima giocata.

Infine, era sceso in campo anche nell’ultimo test stagionale, quello al Liberati contro la Narnese. Ora dunque, torna in sella a tutti gli effetti, vedremo se la decisione sarà definitiva.

MAZZARANI SALUTA. Al raduno non c’era Federico Mazzarani. Il giovane classe 2000, che dalla Berretti è salito in prima squadra, disputando anche cinque partite, compresa la Coppa Italia, è stato infatti ceduto alla Pistoiese, che lo avrà in prestito.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] che non può che deporre a suo favore. La sua storia l’abbiamo raccontata qui più volte: è l’unico elemento rimasto sempre in rossoverde resistendo ai cambi di gestione  tecnica e adesso, come già fatto con De Canio, torna a giocare dopo quasi un anno di […]

Articoli correlati

Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....

Altre notizie

Calcio Fere