Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Mucciante e Mammarella guidano un gruppo molto esperto

Concittadini e coetanei, saranno chiamati a fare da guida ad un gruppo molto rinnovato e deciso a mettersi alle spalle il passato

Si giocano la palma di calciatore più esperto del gruppo, ma l’anagrafe non mente: è Carlo Mammarella il più ‘anziano’ della Ternana 2019-2020: entrambi nati nel 1982, entrambi pescaresi, l’esterno sinistro è nato il 29 giugno mentre Tiziano Mucciante è nato il 1. settembre.

Un gruppo molto esperto quello partito per Cascia, con due giocatori sopra i 35 anni, un’altro (Daniele Vantaggiato) che li compirà ad ottobre e diversi over 30: Marino Defendi (34 ad agosto), Dario Bergamelli (32),  Guido Marilungo (30 ad agosto). E potrebbe arrivare anche il trentunenne Chiaretti. Dopo una stagione quindi, nella quale sono stati soprattutto i giovanissimi a tenere in piedi la squadra, stavolta ci si affida ad elementi di provata esperienza. Cosa che in un torneo difficile e complesso come la serie C non è affatto negativa, soprattutto se la Ternana sarà costretta ad avventurarsi sui campi del sud.

HIGHLANDER Mucciante domenica pomeriggio alla partenza per il ritiro era uno dei più sereni. A chi fra i tifosi gli chiede cosa l’abbia spinto a rimettersi gli scarpini risponde sereno ‘La passione, la voglia”, fattore che non può che deporre a suo favore. La sua storia l’abbiamo raccontata qui più volte: è l’unico elemento rimasto sempre in rossoverde resistendo ai cambi di gestione  tecnica e adesso, come già fatto con De Canio, torna a giocare dopo quasi un anno di assenza.

MOTIVAZIONI. Carlo Mammarella, in sede di presentazione aveva scherzato coi cronisti: “La domanda sull’età non me l’avete fatta, quindi vuol dire che va bene…“, precisando poi come “La differenza la fanno ancora le motivazioni. Io sono ancora molto motivato e ho voglia di ripartire da zero, facendolo con il piede giusto. A Terni dovevo venire prima, ma le cose non si sono concretizzate, ora eccomi qui, con un po’ di ritardo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...
La classifica delle presenze in casa rossoverde dall'arrivo del tecnico veneto. Carboni e Pereiro gli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere