Resta in contatto

Approfondimenti

Ternana, Mucciante e Mammarella guidano un gruppo molto esperto

Concittadini e coetanei, saranno chiamati a fare da guida ad un gruppo molto rinnovato e deciso a mettersi alle spalle il passato

Si giocano la palma di calciatore più esperto del gruppo, ma l’anagrafe non mente: è Carlo Mammarella il più ‘anziano’ della Ternana 2019-2020: entrambi nati nel 1982, entrambi pescaresi, l’esterno sinistro è nato il 29 giugno mentre Tiziano Mucciante è nato il 1. settembre.

Un gruppo molto esperto quello partito per Cascia, con due giocatori sopra i 35 anni, un’altro (Daniele Vantaggiato) che li compirà ad ottobre e diversi over 30: Marino Defendi (34 ad agosto), Dario Bergamelli (32),  Guido Marilungo (30 ad agosto). E potrebbe arrivare anche il trentunenne Chiaretti. Dopo una stagione quindi, nella quale sono stati soprattutto i giovanissimi a tenere in piedi la squadra, stavolta ci si affida ad elementi di provata esperienza. Cosa che in un torneo difficile e complesso come la serie C non è affatto negativa, soprattutto se la Ternana sarà costretta ad avventurarsi sui campi del sud.

HIGHLANDER Mucciante domenica pomeriggio alla partenza per il ritiro era uno dei più sereni. A chi fra i tifosi gli chiede cosa l’abbia spinto a rimettersi gli scarpini risponde sereno ‘La passione, la voglia”, fattore che non può che deporre a suo favore. La sua storia l’abbiamo raccontata qui più volte: è l’unico elemento rimasto sempre in rossoverde resistendo ai cambi di gestione  tecnica e adesso, come già fatto con De Canio, torna a giocare dopo quasi un anno di assenza.

MOTIVAZIONI. Carlo Mammarella, in sede di presentazione aveva scherzato coi cronisti: “La domanda sull’età non me l’avete fatta, quindi vuol dire che va bene…“, precisando poi come “La differenza la fanno ancora le motivazioni. Io sono ancora molto motivato e ho voglia di ripartire da zero, facendolo con il piede giusto. A Terni dovevo venire prima, ma le cose non si sono concretizzate, ora eccomi qui, con un po’ di ritardo”.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti