Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Femminile, buone notizie per la prossima stagione

Il settore ‘rosa’ ha ben figurato nell’ultima annata e adesso ci si prepara ad una primizia per il club rossoverde e diverse altre novità

Dopo gli ottimi risultati ottenuti dalle tre squadre femminili nella passata stagione, la Ternana sembra intenzionata decisamente a puntare sul settore femminile. L’ultimo summit fra gli allenatori ed i dirigenti rossoverdi hanno portato all’annuncio che nel prossimo campionato, ci sarà per la prima volta nella storia del club una prima squadra femminile.

Il campionato sarebbe quello di Eccellenza, la prima divisione sotto alla serie C ed organizzato su base interregionale. Secondo quanto emerge, il nucleo sarebbe quello dell’Under 17 allenata nell’ultima stagione da Simone Pepponi, ma sono già pronti gli ingaggi di alcune giocatrici più grandi di età e maggiori esperienze per rinforzare un gruppo giovanissimo. Il blocco dell’Under 12 (Esordienti) di Rivelli diventerebbe l’Under 15, mentre non si prenderebbe più parte all’Under 17.

Resterebbe invece la squadra Esordienti, da capire eventualmente se sarà da ricostruire o se per esempio, pescherà dal gruppo della Ternana C5, che nella passata stagione aveva una squadra in questo torneo e che ora è sospesa fra la non iscrizione ad un rilancio con un appoggio economico del patron della Ternana Bandecchi. Si attende tuttavia su questo fronte, la notizia circa la conferma dei due tecnici: se ne parlerà probabilmente dopo la partenza per il ritiro della prima squadra,  a metà luglio. Subito dopo, probabilmente, via alle trattative.

Si attende la conferma, ma Terni tornerà ad avere una squadra femminile dopo l’esperienza del Clt, che vinse anche il campionato di serie C, rinunciando poi alla serie cadetta

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
R
R
4 anni fa

non fu il Clt a vincere il campionato di serie C ma la Virtus Terni.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Le ferelle devono sopravvivere, perché anche loro sono un patrimonio della città di Terni !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non fate morire le Ferelle!!!!!

Articoli correlati

Le rossoverdi si tratterranno sino al 13 agosto, quando poi giocheranno in amichevole a Tirrenia...

Nuovo rinforzo per la formazione femminile in vista del campionato: da Sassari arriva la centrocampista...

Il video di auguri del capitano rossoverde per l’esordio in Serie B della squadra Women:...

Altre notizie

Calcio Fere