Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, 90′ di fuoco per decidere il destino di una stagione: senza la vittoria può succedere di tutto

Al Bonolis i rossoverdi si giocano la possibilità dei playoff. Precondizione è il successo a Teramo, con il pareggio è una lotteria. Ecco cosa può succedere

Sarà una ultima giornata di fuoco per quanto concerne l’ultimo posto playoff. Una situazione che al momento vede sulla decima e ultima casella la Fermana ma che mercoledì  8 maggio, in caso di vittoria del Monza nella finale di ritorno di Coppa Italia (2-1 al Brianteo, quindi al Monza basterà lo 0-0 a Viterbo) farà salire i biancorossi direttamente al turno successivo, liberando un posto, l’undicesimo.

In quella posizione al momento c’è la Ternana, a pari punti (43) con l’Albinoleffe ed un punto di vantaggio sugli abruzzesi. I rossoverdi non possono assolutamente permettersi di pareggiare la differenza reti che al momento li vede avanti (-1 contro -3) perchè gli scontri diretti aprirebbero un clamoroso scenario, visto che il conto è in assoluta parità (una vittoria a testa, 2 gol fatti e 2 subiti). La precondizione è ovviamente la vittoria della Ternana a Teramo perchè un risultato diverso complicherebbe di molto lo scenario. L’altra partita da tenere d’occhio direttamente è Albinoleffe-Vicenza, ma è bene non sottovalutare, in caso di risultato diverso dalla vittoria rossoverde anche Gubbio-Virtus Verona e Giana Erminio-Vis Pesaro (Vis Pesaro, Gubbio e Giana sono tutte a 41). Ricordiamo che si giocano tutte in contemporanea alle 15. Ecco i vari casi:

  • Teramo-Ternana 1, Albinoleffe-Vicenza 1: Albinoleffe 46, Teramo 45, Ternana 43.  Albinoleffe undicesimo
  • Teramo-Ternana 1, Albinoleffe-Vicenza X: Teramo 45, Albinoleffe 44, Ternana 43: Teramo undicesimo
  • Teramo-Ternana 1, Albinoleffe-Vicenza 2: Teramo 45, Ternana e Albinoleffe 43: Teramo undicesimo
  • Teramo-Ternana X, Albinoleffe-Vicenza 1: Albinoleffe 46, Teramo e Ternana 44:  Albinoleffe undicesimo
  • Teramo-Ternana X, Albinoleffe-Vicenza X: Ternana e Albinoleffe 44, Teramo 43: Ternana davanti ai lombardi, ma entrano in gioco le altre due partite, potrebbe clamorosamente aprirsi la strada per una classifica avulsa.
  • Teramo-Ternana X, Albinoleffe-Vicenza 2: Ternana 44, Albinoleffe e Teramo 43: Se nessuna fra Giana, Vis Pesaro e Gubbio vince, Ternana undicesima, altrimenti entrano in gioco le altre due partite.
  • Teramo-Ternana 2, Albinoleffe-Vicenza 1: Ternana 46, Albinoleffe 45, Teramo 42. Ternana undicesima
  • Teramo-Ternana 2, Albinoleffe-Vicenza X: Ternana 46, Albinoleffe 44, Teramo 42. Ternana undicesima
  • Teramo-Ternana 2, Albinoleffe-Vicenza 2: Ternana 46, Albinoleffe 46, Teramo 42. L’Albinoleffe può chiudere davanti alle Fere solo se la supera per differenza reti, quindi vincendo con 4 gol di scarto, contro 1 dei rossoverdi

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....

Altre notizie

Calcio Fere