Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Ternana, l’avversario: Giana Erminio esempio di continuità e longevità

Il club di Gorgonzola è guidato dallo stesso presidente da oltre 30 anni. E anche in panchina c’è molta “fedeltà”

Domenica alle 14.30 al Liberati la Ternana affronterà per la prima volta la Giana Erminio. Il club della città di Gorgonzola, famosa soprattutto per la produzione dell’omonimio formaggio, solamente nel 2014 ha assaporato il calcio professionistico. I biancoazzurri, terza squadra per importanza nella provincia di Milano, hanno davvero molte caratteristiche davvero curiose, a partire dalla storia del nome.

UOMO SOLO AL COMANDO. Retrocendendo in Serie C, i tifosi rossoverdi stanno scoprendo alcune realtà ben lontane rispetto al calcio dei riflettori. La Giana Erminio è guidata da Oreste Bamonte, che ne è il Presidente dal lontano 1985. Una situazione che ricorda molto un’altra piccola società come la Virtus Verona, dove Luigi Fresco funge da Presidente-allenatore. Con Bamonte i milanesi hanno compiuto la grande scalata dalla Promozione Regionale alla Lega Pro in pochi anni, arrivando addirittura a disputare per due anni consecutivi i play-off tra il 2017 e il 2018.

FERGUSON NOSTRANI. L’attuale squadra è guidata dal tecnico Raul Bertarelli, che la scorsa estate ha raccolto la pesante eredità di Cesarè Albè. Quest’ultimo, infatti, ha allenato la formazione biancazzurra per 23 anni, essendo stato in carica dal 1995. Ora Albè è entrato a far parte dello staff societario, ricoprendo il ruolo di Vicepresidente con delega all’area tecnica.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Erminio, prossima avversaria della Ternana, è davvero una miniera di piccole situazioni curiose. Non solo la denominazione e il presidente, ma anche la storia dell’allenatore, Raul Bertarelli, è […]

trackback

[…] 2013-14 il club arriva in Lega Pro: tre promozioni di fila, quasi un record nel calcio italiano. Un esempio di longevità sportiva visto anche che molti dei dirigenti, a partire da Cesare Albè, oggi suo vice ma a lungo […]

Articoli correlati

Lucarelli schiera due punte con Falletti mezzala, Nesta fa giocare da subito l'ex Pettinari....
Posibile riconferma del modulo per Lucarelli con un cambio in mezzo al campo, tanti cambi...
Domenica 1 ottobre seconda giornata del campionato di serie B: da questa settimana partite in...
Calcio Fere