Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, l’avversario: Giana Erminio esempio di continuità e longevità

Il club di Gorgonzola è guidato dallo stesso presidente da oltre 30 anni. E anche in panchina c’è molta “fedeltà”

Domenica alle 14.30 al Liberati la Ternana affronterà per la prima volta la Giana Erminio. Il club della città di Gorgonzola, famosa soprattutto per la produzione dell’omonimio formaggio, solamente nel 2014 ha assaporato il calcio professionistico. I biancoazzurri, terza squadra per importanza nella provincia di Milano, hanno davvero molte caratteristiche davvero curiose, a partire dalla storia del nome.

UOMO SOLO AL COMANDO. Retrocendendo in Serie C, i tifosi rossoverdi stanno scoprendo alcune realtà ben lontane rispetto al calcio dei riflettori. La Giana Erminio è guidata da Oreste Bamonte, che ne è il Presidente dal lontano 1985. Una situazione che ricorda molto un’altra piccola società come la Virtus Verona, dove Luigi Fresco funge da Presidente-allenatore. Con Bamonte i milanesi hanno compiuto la grande scalata dalla Promozione Regionale alla Lega Pro in pochi anni, arrivando addirittura a disputare per due anni consecutivi i play-off tra il 2017 e il 2018.

FERGUSON NOSTRANI. L’attuale squadra è guidata dal tecnico Raul Bertarelli, che la scorsa estate ha raccolto la pesante eredità di Cesarè Albè. Quest’ultimo, infatti, ha allenato la formazione biancazzurra per 23 anni, essendo stato in carica dal 1995. Ora Albè è entrato a far parte dello staff societario, ricoprendo il ruolo di Vicepresidente con delega all’area tecnica.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] 2013-14 il club arriva in Lega Pro: tre promozioni di fila, quasi un record nel calcio italiano. Un esempio di longevità sportiva visto anche che molti dei dirigenti, a partire da Cesare Albè, oggi suo vice ma a lungo […]

trackback

[…] Erminio, prossima avversaria della Ternana, è davvero una miniera di piccole situazioni curiose. Non solo la denominazione e il presidente, ma anche la storia dell’allenatore, Raul Bertarelli, è […]

Articoli correlati

Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere