Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, la Giana Erminio e il suo tecnico: dai profondi dilettanti alla C

Quarant’anni e nessuna esperienza nei professionisti prima dei ‘leoni’: storia del preparatore atletico divenuto mister ‘sul campo’, 23 anni dopo l’ultimo allenatore

La Giana Erminio, prossima avversaria della Ternana, è davvero una miniera di piccole situazioni curiose. Non solo la denominazione e il presidente, ma anche la storia dell’allenatore, Raul Bertarelli, è particolarissima.

Classe 1979, laureato in Scienze Motorie, il giovane allenatore è alla prima stagione in assoluto da tecnico nei professionisti. Anche per lui il colore biancoceleste della Giana è ormai un segno distintivo: è solo da 4 anni nel club milanese ma prima era stato protagonista nel club con cui la Giana collabora, la Tritium,. Il fatto curioso è che prima di questa stagione non aveva praticamente alcuna esperienza al di sopra della Promozione, che ha affrontato per un solo anno sulla panchina della Tritium.

Prima di allora Bertarelli, che dal 2017 ha la licenza di serie A,  aveva allenato solo in Seconda e Terza Categoria (Bellusco, Carugate), con una esperienza persino da vice allenatore nella serie A femminile, al Fiamma Monza.

Alla Giana Erminio era arrivato per il fare – in virtù della sua esperienza professionale – il preparatore atletico, cosa che aveva fatto anche nelle squadre di Prima e Seconda Categoria. La società gli ha dato fiducia ed è diventato col tempo prima assistente dello storico tecnico Cesare Albè e poi da quest’estate ne ha preso il posto: è stato lo stesso Albè a ‘designarlo’ ufficialmente in estate, con una nota sul sito ufficiale della società. Riuscirà ad eguagliare il suo precedessore, mai esonerato in 23 anni di panchine?

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Un signore con la camicia ?

Articoli correlati

Non è la prima volta che il tecnico marchigiano va vicino alla panchina rossoverde....

La Ternana a breve comunicherà la sua scelta, ma intanto dite la vostra? Quale allenatore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere