Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Fere, che brutta notizia: ecco cosa ha deciso il Consiglio di Stato

L’organo di secondo grado si é espresso e per i rossoverdi l’attesa si prolunga, ma é un altro colpo di scena in questa vicenda

Un passo avanti e due indietro, una pessima notizia per la Ternana. La tanto attesa sentenza del Consiglio di Stato sul pronunciamento del Tar, é arrivata ed ha dato ragione alla Lega di Serie B. Sospensiva annullata,  torna effettiva la serie B a 19 squadre. Un punto per il.presidente Balata, dunque.

Il Consiglio di Stato ha poi fissato la discussione collegiale per il 15 novembre. Intanto peró,  tornano in vigore tutti quei provvedimenti che il Tar aveva sospeso solo pochi giorni fa, a cominciare dal provvedimento con cui il 13 agosto l’allora commissario Fabbricini bloccò i ripescaggi.

INTERESSE PREVALENTE Nelle motivazioni si capisce l’intenzione, completamente contraria a quella del Tar, di voler far andare avanti così un torneo in stato avanzato. L’organo rileva che “non appare sussistere un sufficiente fumus boni iuris in merito all’effettivo superamento – da parte del Commissario Straordinario della F.I.G.C. nell’adozione degli atti impugnati – dei limiti della delega conferitagli” e torna in ballo il concetto di interesse prevalente: per il Consiglio di Stato prevale  “quello generale alla sicurezza e garanzia del regolare ulteriore svolgimento dei campionati ormai già in corso allo stato permane prevalente, anche per la sua ora accentuata caratterizzazione”.

NO  DILAZIONI – Con la nona giornata in corso di svolgimento, per i giudici amministrativi di secondo grado “appaiono sussistere i presupposti di estrema gravità ed urgenza, tale da non consentire neppure la dilazione fino alla data della camera di consiglio”.

DECIDE LA FIGC  La palla ora torna alla Figc, quindi. Ció che dirá il Consiglio Federale il 30 ottobre dovrebbe essere attuato. Almeno fino al 15 novembre…

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News