Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pochesci ‘vota’ Ternana. E su Berlusconi dice: “È un vincente ma…”

L’ex allenatore della formazione rossoverde parla con TuttoC. E come al solito, non le manda a dire a nessuno…

 Sandro Pochesci a ruota libera. Fresco del patentino di Prima Categoria, l’ex allenatore della Ternana attende una chiamata e nel frattempo, fra una partita visionata e l’altra si dedica ai bambini nella scuola calcio Unicusano a La Borghesiana e continua ad ‘esternare’ con i media nazionali. Stavolta lo ha intevistato  TuttoC.it. 

PRESIDENTI  E ALLENATORI. Tanta la carne al fuoco. Si comincia con il doppio cambio in panchina nel girone B, a Teramo e Renate, siamo già a tre dall’inizio della stagione.: “E immagino che ce ne saranno altri a breve. Sia perché cacciare un mister ormai è una moda sia perché in quel raggruppamento, ben livellato, è pieno di squadre che hanno alte aspettative”. Poi ingrana il turbo e non si tiene più: “Riguardo gli esoneri ho i miei dubbi: la Sambenedettese cambia allenatore ma i risultati al momento non sono cambiati. Il Teramo l’avevo visto proprio contro i rossoblù e non avevano affatto giocato male. Però in questo caso son contento che abbiano scelto Maurizi. Agenore è un allenatore preparato che ha grande passione. In carriera in tanti hanno gettato fango sul suo operato quando invece meriterebbe grandissima considerazione.Io penso che se dai fiducia a un mister per tutta l’estate, dovresti dargliela almeno per le prime 10 giornate di campionato. Anche perché un mister viene scelto dal club e quindi, in caso di esonero, la prima ad aver fallito è stata la società. O, per meglio dire, i presidenti, che si improvvisano allenatori. Siamo una categoria di pecoroni che accetta di lavorare con certi patron mangia-allenatori, pur sapendo che il presidente vuole fare la formazione, che entra negli spogliatoi a fine primo tempo e via di questo passo. Chi fa così distrugge il rapporto di stima tra giocatori e calciatori e poi, all’atto dell’esonero, finisce che il mister non può parlare per evitare guai mentre il presidente è libero di dire tutto ciò che vuole. Bisognerebbe essere meno omertosi”.

BERLUSCONI VINCENTE. Clamorosa la sua considerazione sul neo patron del Monza Silvio Berlusconi: “Berlusconi parla sempre di calcio ma non è che ne capisce di calcio. Eppure è un vincente. Questo perché, da grande dirigente qual è, ha saputo scegliere le persone che ne capiscono di calcio. Sapere e capire sono due cose diverse. Studiare e vedere partite è un conto, esserci dentro è un’altra. Un presidente che mi piace invece è Gigi Fresco perché è l’unico presidente che oltre a cacciare i soldi si prende le pernacchie quando sbaglia le formazioni. Mentre tanti altri presidenti fanno le formazioni agli allenatori e son quest’ultimi a prendersi le pernacchie: a vincere sono i calciatori, i direttori e i patron, quando si perde la colpa è solo dei tecnici. 

TERNANA FAVORITA. Quando gli chiedono chi sia la favorita del girone B non ha dubbi: “Senz’altro la Ternana“. E conclude: “Al momento, comunque, inutile guardare le classifiche: sono bugiarde a causa delle tante gare rinviate, dall’ultimo posto puoi passare al primo in men che non si dica“.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ancora chiacchieri????
Porti pure sfiga!! ZITTOOOO!!!!?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Che reparto lavori oggi?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Io me gratto. Visto mai che oltre che scarso portasse pure sfiga.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Lui dovrebbe commentare al massimo il campionato di Eccellenza Lazio….del resto che ne sa!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

fatte li cazzetti tua….gentilmente, non ti interessare a noi…grazie!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ricorda che hai vinto 3 partite in un girone di B

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Sana grattata di palle,solo xchè ha detto che la Ternana è favorita

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

TACI CHE IL CALCIO NON E’ PER TE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Berlusconi certamente è un vincente!!! Cosa che non lo è il tuo PATRON.

Articoli correlati

Farris da terzino delle Fere a vice di Inzaghi all'Inter, anche lui festeggia il tricolore....
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Allenamento a porte chiuse all'antistadio, il danese non è dato più tra i differenziati....

Altre notizie

Calcio Fere