Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, la Viterbese minaccia: “Girone B o ritiriamo la squadra”

viterbese castrense serie c

La Viterbese Castrense, inserita nel Girone C di terza divisione, non ci sta minaccia di ritirare la squadra. Troppi problemi logistici dovuti alle distanze delle trasferte: “1240 chilometri di media”.

Come se già non bastasse il caos scatenato dalla questione dei ripescaggi e dalla decisione di ieri del Collegio di Garanzia del Coni, ora anche la modulazione dei Gironi della Serie C provoca reazioni di rabbia. Subito dopo la sentenza la Lega Pro ha stilato la composizione dei tre gironi, con criteri prevalentemente geografici. Non tutti, però, hanno accolto con sollievo questa scelta, e la conseguente stesura del calendario e delle date. La Viterbese Castrense, infatti, è rimasta profondamente delusa dall’essere stata inserita nel novero delle squadre meridionali.

IL COMUNICATO. Poche ora fa la società laziale, tramite il patron Camilli, ha emesso un comunicato ufficiale di protesta, chiedendo la rimodulazione dei gironi. “La Viterbese Castrense- si legge nella nota ufficiale – dopo l’annosa questione dei ricorsi risoltisi in maniera indecorosa, viene inserita nel girone C, il che vuol dire avere nell’arco di 300 chilometri 15 squadre ed essere collocati in un girone in cui la nostra società, che è ai confini con la Toscana, è costretta a sobbarcarsi trasferte di 1240 chilometri di media, con tutte le conseguenze a livello economico e logistico. Contestiamo in toto la composizione dei gironi e chiediamo che vengano rimodulati evitando penalizzazioni economico-logistiche alla nostra società”.

LA MINACCIA. Ma la protesta della Viterbese non si ferma qui, perchè i laziali minacciano addirittura soluzioni estreme come il ritiro della squadra e la mancata partecipazione al campionato: “In caso contrario, comunichiamo fin da ora la nostra ferma e irrevocabile intenzione a non partecipare al campionato di Lega Pro, liberando immediatamente atleti e staff nel numero di 43 elementi. Siamo mortificati del trattamento ricevuto in una situazione economica pressoché catastrofica per la Lega Pro, siamo la prima squadra ad essersi iscritta con fidejussioni di primo livello, mentre fanno parte dei gironi società del numero di 10 con fidejussioni non regolari“.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] si è opposta alla decisione della Lega Pro in sede di compilazione dei raggruppamenti e finora si è rifiutata di giocare. La motivazione? Trasferte troppo lunghe ed economicamente dispendiose nel girone del […]

trackback

[…] in campo l’ha bella e trovata. Piero Camilli, presidente vulcanico della Viterbese Castrense, aveva manifestato la volontà di non far scendere in campo la squadra e ritirarla da tutte le competizioni, in protesta contro l’inserimento nel girone C del team […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ormai fanno tutti come gli pare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma se fosse toccato ci saremmo arrabbiati Tanto!!!!nel profondo sud e squadre come l” Olbia al nord.assurdo.pensateci bene!!!km tanti e molte spese.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Annassero a coglie le nocchie svordicazolle

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Sti cazzi ??

Articoli correlati

Al via il campionato di terza serie con tanti ex rossoverdi. Esordio per Danucci, col...

Lombardi corsari a Foggia nella gara di finale di andata, finisce 2-1 ma adesso c’è...

Il Catanzaro, già promosso con largo anticipo in B, avrà a disposizione ancora alcune partite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere