
La Gazzetta dello Sport segnala che i rossoverdi sarebbero pronti a dare l’assalto al centravanti campione del Mondo. Ma su di lui c”è anche…. Berlusconi
C’è una indiscrezione clamorosa di mercato che arriva stamattina dalla Gazzetta dello Sport: oltre a Guido Marilungo, ci sarebbe un nome importantissimo sul taccuino della Ternana per l’attacco in caso di ripescaggio in serie B.
Si tratta di Alberto Gilardino, 36 anni, campione del Mondo con l’Italia nel 2006 e nella scorsa stagione 16 presenze e 6 gol con la maglia dello Spezia. Un nome suggestivo, non c’è dubbio, che proseguirebbe a Terni il filone – a dire il vero con fortune alterne – Oldies but Goldies che ha visto arrivare in questi ultimi anni Piovaccari, Vantaggiato, Vives, Lopez.
Secondo la rosea, la Ternana sarebbe pronta a dare l’assalto all’attaccante, attualmente svincolato, anche se ci sarebbe nel caso da fare i conti con la concorrenza del Monza, club di serie C che sta per passare nelle mani dell’ex presidente del Milan Silvio Berlusconi e del suo fidato Adriano Galliani: i due avrebbero infatti pensato, nel caso di acquisizione del club brianzolo, di regalare ai tifosi biancorossi proprio l’ex milanista come primo colpo.
A proposito della trattativa, il ds rossoverde Pagni dice: “Non ho trattato io direttamente Gilardino, a me piace un altro tipo di giocatore”.
