
La titolare dello sport è anche arbitro Figc: “Mai vista una cosa del genere in 16 anni di calcio. Speriamo che venga tutelata una società virtuosa come quella rossoverde”
“Una cosa così non si è mai vista, io sono 16 anni che faccio parte dell’Associazione Italiana Arbitri e quindi della Federazione e non ho mai visto una cosa del genere“. L’assessore allo sport del comune di Terni, Elena Proietti, che è anche donna di sport in quanto arbitro del Comitato Regionale Umbro, si dice contrariata per la situazione di ulteriore attesa a cui è costretta la Ternana per la vicenda dei ripescaggi
E prosegue: “Come diciamo non ternani: “Semo nati pè tribbolà” ed anche questo è un altro segno che il detto è giusto! però la cosa peggiore è che questa cosa sta fermando tutti i campionati, la serie C sta ancora aspettando e poi ci sarà da vedere, nel caso come fare per rimettersi in pari col ripescaggio. Tutto questo non fa bene al calcio e non fa bene a Terni ed alla Ternana che è una società virtuosa e non merita questo trattamento”.
REGOLE DA RISPETTARE. Messaggio chiaro, da far arrivare al presidente del Collegio di Garanzia Coni Franco Frattini ed ai suoi componenti: “Spero che almeno questa attesa dia buon frutto e che alla fine da tutto questo aspettare arrivi il ripescaggio: leggo in questi giorni della vicenda relativa al Catania e dell’ulteriore illecito sportivo (qui la risposta del club etneo ndr): ecco, io spero solo che si tenga conto di chi fa le cose per bene e rispetta le regole. Se non dovesse esserci buon fine poi vedremo come muoverci e cosa fare”.
Una speranza, quella della Proietti, che fa il paio con le parole a noi rilasciate dal sindaco Leonardo Latini nei giorni scorsi.
