Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Playoff: nel girone della Ternana avanzano Catania e Catanzaro

Definito l’avversario dei rossoverdi in caso di qualificazione. Si va dunque definendo la griglia del secondo turno: c’è già una squadra ammessa alla fase nazionale

Concluso il primo turno dei playoff in serie C, a parte ovviamente la Ternana che scenderà in campo mercoledì sera alle 20.30 contro l’Avellino. Non sono mancate le sorprese: ecco il punto

GIRONE C

Catania-Virtus Francavilla 3-2

Rocambolesco match  al Massimino fra Catania e Virtus Francavilla: il 3-2 consegna gli etnei al secondo turno, dove troveranno la Ternana al Liberati se i rossoverdi vinceranno, oppure il Catanzaro ancora in casa. Gli ospiti vanno avanti 2-0. All 11′ contropiede con Di Cosmo e Vaszquez che mettono Perez davanti a Martinez per lo 0-1. Al 20′ colpo di testa di Federico Vazquez da calcio d’angolo. Al 27′ Biondi riapre la partita: angolo di Pinto dalla sinistra, sponda di Silvestri per lo stesso Biondi (nella foto) che segna. Black out nel finale del primi tempo e gara sospesa per qualche minuto. Nella ripresa il Catania compie l’impresa: al 10′ rigore che vale la qualificazione (fallo di mano di Caporale):  segna Curcio di destro Il doppio giallo a Vazquez (simulazione) spegne le velleità pugliesi. Nel recupero, la rete di Pinto per il ribaltone.

Catanzaro-Teramo 0-0
Portieri protagonisti nel primo tempo. Valentini, numero 1 abruzzese toglie letteralmente dall’incrocio dei pali un pallone del calabrese Casoli, spedendolo in angolo. Nel recupero del primo tempo paratissima dell’ex rossoverde Bleve sull’ex compagno di squadra Bombagi: punizione dal limite, palla diretta all’incrocio ma grande riflesso del numero 22. In apertura Kanoutè aveva mancato il gol del vantaggio per i locali da distanza ravvicinata. Nella ripresa una occasione per parte, poi i due rossi a Piacentini e Cappa chiudono le porte agli abruzzesi.

GLI ALTRI GIRONI.

Nel girone A il Novara fa 0-0 con l’Albinoleffe e si qualifica. Non entrerà in gioco al secondo turno il Pontedera, quarto in classifica, che ha rinunciato quindi i piemontesi vanno direttamente al primo turno nazionale, mentre nell’altra partita del secondo turno si sfideranno Alessandria e Siena (qualificate d’ufficio per le rinunce di Pro Patria e Arezzo) al Moccagatta, con i grigi che potranno anche pareggiare.

Nel girone B il match televisivo fra Padova e Sambenedettese va in bianco: 0-0 allo stadio Euganeo con l’undici di Mandorlini che passa il turno e si appresa a scendere in campo a Salò sul campo della Feralpi, qualificata d’ufficio per la rinuncia del Modena. Qualifcata automaticamente anche la Triestina, per la rinuncia del Piacenza: gli alabardati andranno ora in trasferta al Druso di Bolzano, sul campo del Sudtirol, quarto classificato in campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 16 e il 23 maggio le date del playout, i rossoverdi sperano di non esserci....

In un clima surreale ed uno stadio vuoto per colpa del Covid, si giocano i...

La squadra di Foschi vince i playoff della Lega Pro e festeggia il ritorno tra...

Altre notizie

Calcio Fere