Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, sfiderai una Spal grandi firme fra campo e panchina

Diversi big del recente passato calcistico sono oggi con diversi ruoli nella Spal che sarà prossima rivale delle Fere

Non solo Radja Nainggolan. La Spal che si prepara ad ospitare la Ternana nella gara di sabato 1 aprile alle ore 14 allo stadio Mazza di Ferrara è una formazione che in campo e fuori è piena di grandi nomi del recente passato del calcio, che nella città emiliana stanno provando a trovare nuova vita.

All’andata sulla panchina della formazione estense c’era Daniele De Rossi – che in occasione del post partita si fermò anche a firmare qualche autografo- mentre adesso c’è un altro campione del Mondo del 2006, vale a dire Massimo Oddo. Poco fortunata la carriera da tecnico dell’ex difensore del Milan: tanta serie B ma poche partite e diversi esoneri o subentri in corsa. Non allena una stagione intera dal 2015-16 in B col Pescara. Nello staff ci sono l’altro ex azzurro Stefano Fiore, collaboratore storico di Oddo e arrivato insieme a lui e il preparatore dei portieri Antonio Chimenti, già campione d’Italia con la Juventus, già collaboratore sia di Di Biagio che di De Rossi.

In campo, l’ultimo arrivato è Giuseppe Rossi. “Pepito”, 36 anni da compiere, è tornato alla Spal dopo l’esperienza della scorsa stagione e deve ancora scendere in campo, tormentato dagli infortuni com’è da sempre.

In porta potrebbe toccare ad un altro big, ovvero Gabriel Brazão, appena arrivato in prestito dall’Inter, che proprio con la maglia spallina ha fatto il suo esordio dopo ben quattro anni in Italia tormentati dagli infortuni. Di lui si dice un gran bene. In attacco poi c’è Alessandro Murgia, già talento della Lazio e Nazionale Under 21, tornato alla Spal dopo averci giocato anche in serie A.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoverdi non fanno più un risultato utile lontano dal Liberati dal primo aprile 2023,...

Pare che la società sia vicinissima a prendere il brasiliano Brazao, di proprietà dell’Inter, ex...

Il tecnico degli Estensi ha commentato il pareggio del ‘Mazza’ contro le Fere: “Ottimo primo...

Altre notizie

Calcio Fere