Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Cittadella, le probabili formazioni

Rossoverdi sempre con gli uomini contati ma ritrovano Donnarumma, un paio di dubbi per il tecnico dei veneti Gorini.

Il campionato della Ternana prosegue dopo il derby perso al Curi. Ma proprio il risultato della partita con il Perugia rende ancora più importante la sfida con il Cittadella al Liberati. Alle ore 14, la squadra di Aurelio Andreazzoli andrà a caccia di tre punti fondamentali e vitali per restare in contatto coi playoff e per non rischiare che si avvicini troppo la zona di classifica più bassa. Di fronte, però, ha una squadra in forma, rinforzata a gennaio e in un buon momento anche di classifica.

QUI ROSSOVERDI. Nella Ternana, il tecnico Aurelio Andreazzoli ha i soliti problemi di formazione e di uomini contati. Rispetto al derby recupera Diakite, Bogdan e Corrado. Perde, però, Ghiringhelli e Mantovani. Così come perde Cassata per squalifica. Ancora out anche Agazzi, Favilli e Capuano. In campo, dunque, nel 3-4-1-2, Corrado dovrebbe riprendere il posto sulla corsia di sinistra, con Martella difensore centrale. A centrocampo Coulibaly dovrebbe rilevare Cassata, mentre in attacco gioca Donnarumma. Vuol dire che uno tra Partipilo e Falletti, probabilmente il secondo, stavolta parte dalla panchina.

QUI GRANATA. Nel Cittadella, l’allenatore Edoardo Gorini è pronto a riconfermare il 4-3-1-2, modulo ormai più che consolidato a Cittadella negli anni. In difesa mancano ancora Salvi e Perticone. Proprio nella retroguardia, c’è uno dei dubbi che il tecnico ha per affrontare la Ternana. In mezzo, accanto a Frare, deve scegliere tra Pavan e Del Fabro. A destra appare scontato l’impiego di Mattioli. A sinistra c’è un ex rossoverde, Giraudo, già affrontato con la Reggina, essendo passato in Veneto nel mercato di gennaio. In avanti, Asencio potrebbe partire titolare, con Maistrello stavolta dalla panchina.

Le probabili formazioni:

TERNANA (3-4-1-2): 1 Iannarilli; 23 Diakite, 4 Sørensen, 87 Martella; 25 Defendi, 14 Di Tacchio, 2 Coulibaly, 91 Corrado; 5 Palumbo; 21 Partipilo, 9 Donnarumma. IN PANCHINA: 22 Krapikas, 33 Vitali, 31 Koffi, 26 Bogdan, 6 Mazzarani, 8 Proietti, 20 Paghera, 10 Falletti, 7 Capanni. ALLENATORE: A.Andreazzoli.

CITTADELLA (4-3-1-2): 36 Kastrati; 18 Mattioli, 26 Pavan, 15 Frare, 98 Giraudo; 16 Vita, 23 Branca, 29 Mastrantonio; 21 Crociata; 90 Asencio, 10 Antonucci. IN PANCHINA: 77 Manierio, 3 Del Fabro, 19 Ciriello, 3 Felicioli, 20 Carriero, 32 Maistrello, 7 Embalo, 70 Ambrosino, 99 Magrassi. ALLENATORE: E.Gorini.

ARBITRO: Matteo Marcenaro (Genova). ASSISTENTI: Fabio Lombardo (Cinisello Balsamo) e Cristian Rossi (La Spezia). QUARTO UFFICIALE: Luigi Catanoso (Reggio Calabria). VAR: Paolo Valeri (Roma 2). AVAR: Luca Massimi (Termoli).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rifinitura in mattinata e poi via per l'Alto Adige prima di pranzo....
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Per la gara di mercoledì al 'Druso' designato un fischietto "talismano" per i rossoverdi in...

Altre notizie

Calcio Fere