Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grandi manovre in corso alla Ternana Women: quasi fatta per il tecnico (e non solo)

Si attende solo l’ok federale per il titolo della Pink Bari. Ma intanto si lavora anche per la Coppa Italia

Mentre la squadra si prepara agli ordini di Marco Schenardi (al quale oggi 31 Maggio scade la squalifica) all’ultima di campionato a Pinerolo, la testa delle ragazze della Ternana Women va inevitabilmente al doppio impegno di Coppa Italia contro la Jesina: semifinale di andata a Terni (o Narni, da decidere) il 12 Giugno, ritorno nelle marche il 19 Giugno.

La squadra tiene tantissimo ad accedere alla finale in gara unica, per giocarsi il primo trofeo della sua storia: per questo l’ambiente fa quadrato attorno al tecnico, che in settimana ha visionato proprio la formazione marchigiana, cercando di lasciare fuori dalla bolla la questione relativa all’ormai imminente acquisizione del titolo sportivo della Pink Bari, che spalancherà le porte della serie B alle rossoverdi.

Possiamo usare l’indicativo e non il condizionale perchè da quello che risulta alla nostra redazione, l’operazione è ormai in dirittura d’arrivo e per l’annuncio si attende solo l’ok della Figc. Tanto più che Isabella Cardone, presidente e ds del club pugliese era presente al Moreno Gubbiotti di Narni a vedere la partita delle rossoverdi contro il Genoa.

Bocche cucite, a questo proposito, sul fronte barese, soprattutto per quanto concerne l’entità numerica del ‘trasloco’ in Umbria. L’operazione porterà sicuramente qualcuno in rossoverde con incarichi dirigenziali: molto probabilmente la stessa Cardone, da capire se come direttore sportivo o generale. Calciofere l’ha contattata, ma la dirigente per il momento non intende rilasciare dichiarazioni, in attesa di un comunicato della Ternana che formalizzi l’operazione. Dovrebbe arrivare da Bari anche qualche atro dirigente, mentre ovviamente è presto per dire se qualche giocatrice delle pugliesi cambierà il colore della casacca col rossoverde.

Non arriverà invece l’allenatrice Cristiana Mitola, perchè è in fase avanzatissima la trattativa con Fabio Melillo, allenatore della Primavera della AS Roma (la squadra femminile del club di Friedkin, per intenderci), già affrontata in amichevole a Gennaio. Bicampione d’Italia in carica, Melillo è attualmente il miglior tecnico a livello giovanile che il calcio femminile italiano esprime e la Roma è ancora in corsa per il terzo Scudetto: la fase finale si concluderà soltanto a metà Giugno ed il tecnico è ancora legato fino al 30 di quel mese ai giallorossi.

Praticamente impossibile dunque che possa esserci una qualunque ufficialità prima della fine del campionato Primavera.

Quanto all’attuale dirigenza, trova conferma la nostra indiscrezione che Lorenzo Vergani, già nello staff tecnico, sarà il nuovo responsabile del settore giovanile. Lo attende un compito arduo perchè ci sarà da realizzare da zero la Primavera, obbligatoria per le squadre di serie B. Se il tecnico della prima squadra sarà Melillo, potrebbero essere fondamentali le dritte di un conoscitore del campionato quale è l’allenatore romano.

Tutto da definire per quanto concerne il resto: sembra giunta  al capolinea l’avventura del dg Paolo Scriboni, ma anche su questo si attende un segno della società, mentre potrebbe – ma in questo caso usiamo il condizionale perchè l’operazione è tutta da definire – restare l’attuale ds Andrea Firrincieli, da capire eventualmente con quale incarico dirigenziale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Melillo perde Porcarelli, che si fa male da sola durante un contrasto: da verificare le...
Dopo la vittoria sul Genoa, appuntamento in uno stadio prestigioso per la formazione di Melillo...
Rossoverdi che centrano l'undicesima vittoria casalinga su 13 partite e restano sempre a -5 dalla vetta...

Altre notizie

Calcio Fere