Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, l’esordio in B di Capanni 18 mesi dopo l’ultima partita

L’unica gioia di una sfida sbagliata: la prima in rossoverde del talento di Città di Castello, falcidiato dagli infortuni

L’unico che ricorderà con piacere Ascoli-Ternana è Gabriele Capanni. Il ragazzo umbro, originario di Trestina, frazione di Città di Castello, è infatti entrato in campo al 35′ del secondo tempo rilevando Agazzi e marcando così la sua prima presenza in  serie B a 22 anni da compiere.

Non solo. Il ragazzo non scendeva in campo da 18 mesi: precisamente dal minuto 80 di Triestina-Cesena, campionato di serie C girone B 2020-21, era il 30 gennaio 2021. Dopo di allora, una lunga assenza per pubalgia  che non lo ha fatto più scendere in campo coi bianconeri.

In estate, il passaggio in prestito dal Milan alla Ternana, ma la sfortuna si è accanita sul velocissimo e talentuoso esterno: infortunatosi nel ritiro, ha fatto in tempo ad andare in panchina nella gara di coppa a Bologna, prima di un altro lungo infortunio. Un’operazione sventata, ma una convalescenza lenta, anche per volere dei rossoneri e finalmente, in questa gara sfortunata, la possibilità dell’esordio, che è stata anche la sua prima in B (era stato in panchina a gennaio contro la Reggina, senza entrare).

A giugno tornerà al Milan, ma Lucarelli, che lo ha avuto con sè a Catania, crede molto nell’esterno, che è stato uno dei giovani più promettenti negli anni scorsi. Chissà che alla fine non resti in rossoverde, per mostrare finalmente ai tifosi, le proprie capacità.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....

Altre notizie

Calcio Fere