Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli col dubbio modulo

Il tecnico, contro il Frosinone, potrebbe tornare alla difesa a quattro e pensa a Koutsoupias come trequartista tattico.

Un po’ per necessità di disponibilità visto che da qui a fine campionato non si può più avere a disposizione Sørensen, un po’ per necessità tattiche. Fatto sta che il tecnico Cristiano Lucarelli sta pensando a quale Ternana schierare contro il Frosinone. Il dubbio è sul modulo. “Stavolta – dice il mister – mi prendo fino all’ultimo per decidere“. Ci sono alcune cose, infatti, da valutare, comprese le caratteristiche degli avversari del Frosinone, squadra schierata da Fabio Grosso con  il 4-3-3.

IL VERO SPECCHIO. Lucarelli, ultimamente, ha trovato la formula giusta con il 3-5-2. Tuttavia, lui è sempre scettico a schierare una difesa a tre opposta a un attacco avversario con il tridente. In questo caso, infatti, preferisce la difesa a quattro. Dunque, stavolta potrebbe pure adottare questa soluzione. Può essere il 4-3-1-2, o anche il ritorno al vecchio 4-2-3-1 che è il marchio di fabbrica della Ternana di Lucarelli. “Ma è possibile pure lo stesso 4-3-3, dice il tecnico. E sta pensando a un ruolo chiave per il greco Ilias Koutsoupias, mancando Falletti. “Lui – dice – può essere il giocatore giusto da schierare lì per andarmi a fare da raccordo tra centrocampo e attacco ma anche per andare a prendere il playmaker avversario. Metterci a specchio? Sì, è possibile. Ma con il 4-2-3-1. Quello, è il modulo a specchio da contrapporre al 4-3-3. Non lo dico io, ma sono cose che insegnano a Coverciano. Proprio perché il trequartista va a prendere il playmaker basso avversario“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoverdi si allenano a porte chiuse all'antistadio, Breda pensa alle soluzioni....
Anche il beneagurante passaggio dei due piccoli aerei coi vessilli rossoverdi sul cielo di Terni...
Seconda gara in assoluto per le Fere in casa dei Leoni del Garda, la prima...

Altre notizie

Calcio Fere