Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana in testa nella “Superlega” del gol

I rossoverdi, con le 92 reti segnate, hanno ancora il miglior attacco tra i maggiori campionati d’Europa: staccato il Bayern Monaco

E’ una Ternana che, nonostante l’obiettivo della promozione in Serie B abbondantemente raggiunto con largo anticipo, non ne vuol sapere di staccare la spina. E se è vero che, fisiologicamente e inevitabilmente, l’attenzione e la carica agonistica non può essere al 100%, nulla è cambiato dal punto di vista offensivo e della prolificità della squadra di Lucarelli.

Con altri 4 gol rifilati al Monopoli, i rossoverdi hanno incrementato il bottino realizzativo a 92 reti in campionato. Numeri impressionanti, che hanno pochissimi eguali nella storia del calcio italiano, almeno quella recente. Non solo all’interno dei confini nazionali, ma facendo un paragone molto azzardato, la Ternana è anche in testa nella “Superlega” del gol a livello europeo.

Prendendo in considerazione i cinque Paesi più importanti (Italia, Inghilterra, Spagna, Germania e Francia), le Fere guidano questa speciale classifica. Alle spalle c’è il Bayern Monaco con 86 gol, anche se i tedeschi hanno disputato 31 partite (4 in meno alla Ternana) con ancora 3 partite di Bundesliga a disposizione. Più indietro ci sono l’Atalanta con 78 su 33 incontri, e il Paris Saint-Germain a quota 77 in 34 gare. Negli altri Paesi, nei tornei maggiori, solo la Stella Rossa nel campionato serbo è riuscita a farne 95, mentre in Olanda l’Ajax verosimilmente supererà i rossoverdi, visto che è ad 89, ma con sole 30 partite. Andando a trovare il pelo nell’uovo, sempre in Olanda, ma nell’Eerste Divisie (la seconda divisione) c’è una squadra, il Cambuur, che addirittura ha superato quota 100, gonfiando le reti avversarie per 104 volte.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Una Ternana FAVOLOSA
, ❤️?❤️?❤️????

Articoli correlati

I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....

Altre notizie

Calcio Fere