Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, tre scontri diretti per chiudere al meglio il 2023

Nelle ultime quattro gare del girone di andata, le Fere affronteranno avversari che lottano per la salvezza, oltre al Parma

La vittoria ottenuta a Cosenza, la prima in trasferta dopo oltre un anno, ha ridato speranze e ottimismo alla Ternana, che da qui alla fine del 2023 avrà delle partite di fondamentale importanza.

Delle prossime 4 gare, che chiuderanno sia l’anno solare che il girone di andata, 3 saranno per le Fere degli scontri diretti da non fallire assolutamente in chiave salvezza. Si comincia sabato 9 dicembre al Liberati contro la Feralpisalò, ultima in classifica con soli 7 punti, per proseguire con la delicata trasferta di Lecco, in programma domenica 17, contro una squadra partita male ma che si è ripresa con l’arrivo di Bonazzoli in panchina e che ha 3 punti in più dei rossoverdi.

Ad intervallare la serie di scontri diretti ci sarà la gara di Parma il 23, per poi concludere la prima metà del campionato con la sfida interna di Santo Stefano contro il Pisa, che attualmente staziona nelle zone medio basse della graduatoria, a quota 18 punti. Molte chance di salvezza passano dall’esito del prossimo mese.

 

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Se li vince tutti e tre ci salviamo tranquillamente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Queste sono le partite da vincere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Il mister conosce il sistema per mettere i giocatori in campo secondo le propie capacita’.. e lavorando sulla testa….ma senza dimenticare i primi tempi buttati via.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Ce la faremo. Daje mo ragazzi.

Ernesto
Ernesto
5 mesi fa

Faccio notare ai degenti affetti da Lucarellite Cronica che ormai da circa un mese il signor Cristiano Lucarelli, calciatore affermato e stimato allenatore, ha risolto il contratto con la Ternana, assumendo la guida tecnica del Catania (10 punti nelle prime 4 gare.)
Rosicate, fasci, rosicate.

Rino
Rino
5 mesi fa
Reply to  Ernesto

Sa, Ernesto, lei ha proprio ragione. Ho fatto caso anche io a questo singolare fenomeno, questo insopprimibile bisogno di continuare ad esternare il proprio viscerale risentimento verso un tecnico, anche una volta che se ne é andato.
Forse definendoli “degenti” non va troppo lontano dalla verità.

Cristiano
Cristiano
5 mesi fa
Reply to  Ernesto

Con la Lucarellite cronica non si scherza.

Luca
Luca
5 mesi fa

Top girare a 20 punti, sufficiente a 18. Forza Fere

maurizio
maurizio
5 mesi fa

Io l’avevo scritto appena preso Breda che non si poteva fare di peggio di Lucarelli….era andato in stato confusionale…giocatori fuori ruolo…secondo tempo la squadra crollava!!! doveva ancora capire quale fosse la formazione giusta ….dovevano mandarlo via quando disse che sperava di trovare 4 squadre peggio della Ternana non è in grado di allenare in serie B

Esteban
Esteban
5 mesi fa

Aver lasciato in allenatore che in 20 partite ne ha vinta….una sola…è stato autolesionismo..puro. Ora non credo Breda sia un ” mago ” …ha solamente messo i giocatori nel loro posto con uno schema chiaro. Ol trequartista…fa’ il trequartista…e gi sono due punte, senza inventarsi nulla

Simone1
Simone1
5 mesi fa

Per rimanere attaccati e avvicinare il gruppo da 16 punti in su sarà fondamentale vincere sabato….altrimenti rischiamo di allontanarci definitivamente dalla zona salvezza con un margine difficilmente colmabile…..continuo a pensare che siamo una squadra con molte lacune e con poca qualità ma forse se si riesce a creare un pò di entusiasmo soprattutto nei giocatori magari chissà…….anche perché se si retrocede quest anno credo che non vedremo la B per molti molti anni…incrociamo le dita e speriamo.

Renzo
Renzo
5 mesi fa
Reply to  Simone1

Ora abbiamo un allenatore non c’è più fortunatamente il depresso. Quindi va bene

maurizio
maurizio
5 mesi fa
Reply to  Renzo

Bravooooo era depresso e in stato confusionale Lucarelli

Simone1
Simone1
5 mesi fa
Reply to  Renzo

Andrà bene quando agganceremo,speriamo,le squadre che ci precedono….comunque 5 punti in 3 partite è un buon segnale….speriamo bene

Costantino
Costantino
5 mesi fa

A fronte del cedimento di alcune squadre partite bene, le squadre di fondo classifica stanno crescendo molto, macinando gioco e risultati… Penso alla Sampdoria, al Lecco, alla Ternana stessa… Se continua cosi, e per le Fere lo spero bene, al giro di boa del campionato la classifica potrebbe riservare notevoli sorprese.

Articoli correlati

Un gol dell'attaccante nella ripresa stende il Catanzaro e riavvicina la salvezza....
Bella prova collettiva della formazione rossoverde che centra una vittoria importante contro il Catanzaro. Bene...

Altre notizie

Calcio Fere