Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, due i tabù sfatati da Breda

Il tecnico trevigiano è riuscito a riportare le Fere al successo in trasferta dopo più di un anno e a centrare il terzo risultato utile

Dopo 413 giorni la Ternana, finalmente, è tornata a vincere in trasferta. E’ passato più di un anno dalla celebre rimonta di Benevento del 15 ottobre 2022, punto più alto della gestione Lucarelli e dell’era Bandecchi, ma poi da quel momento, complici i tantissimi problemi che hanno riguardato altrettanti aspetti, i tifosi rossoverdi hanno dovuto aspettare un tempo biblico per gioire lontano dal Liberati.

Di quella squadra che ha espugnato lo stadio ‘Vigorito’, a Cosenza erano in campo soltanto Iannarilli, Sorensen, Mantovani e Diakité. Una partita altrettanto sofferta nel primo tempo, con le Fere che anche al ‘San Vito-Marulla’ hanno saputo ottenere i tre punti grazie ad una magistrale ripresa, segnando 3 gol.

Non solo, perché Roberto Breda è riuscito a sfatare anche un altro tabù, di non secondaria importanza. Per la prima volta in stagione, la Ternana ha centrato il terzo risultato utile consecutivo, cosa mai accaduta prima (Lucarelli si era fermato a due in virtù della vittoria sulla Reggiana e il pareggio di Cittadella). Un segnale importante di continuità, quello che è mancato finora a Raimondo e compagni, l’unica strada da seguire per cercare di rimanere agganciati alla zona salvezza. Il tecnico trevigiano è ancora imbattuto e ora, nel doppio impegno contro Feralpisalò e Lecco, avrà la ghiotta opportunità di riportare definitivamente la squadra a galla.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Dopo la squalifica di Boloca, i centrali a disposizione di Breda contro il Catanzaro sono...
Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...

Altre notizie

Calcio Fere