Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il CCTC premia Defendi: “Sette anni super. Il gol al Bari la cosa più bella”

Riconoscimento per l'ex capitano della Ternana, oggi in forza alla Narnese: "Gioie e dolori vissuti insieme, oggi Terni è casa mia"

In una occasione che è servita anche per presentare un nuovo capo del merchandising (un giaccone), il Centro di Coordinamento Ternana Clubs ha omaggiato l’ex capitano Marino Defendi, oggi alla Narnese, per i sette anni in rossoverde.

Defendi ha ricevuto una targa ricordo per le sette stagioni passate in rossoverde (218 presenze e 13 gol). Nella targa, una fascia da capitano con la scritta “Un capitano fra i capitani. Marino Defendi 2016-2023. Sette anni da Fera”.

Defendi, visibilmente emozionato, ha raccontato la sua esperienza: “Non mi aspettavo questo premio – dice – Mi sono passate in mente tante cose, abbiamo vissuto insieme dal baratro all’apice. Questi colori per me significano tanto, momenti belli ma anche dura che rimarranno sempre nel mio cuore. Non a caso ho deciso di restare vicino Terni, perchè ormai la sento come casa mia, restare qui è stata una scelta di cuore dopo 7 anni nei quali mi sono sentito a casa. Voglio portare i colori della Ternana sempre con me.  Alcuni danno per scontate certe cose ma non è così: sono queste le cose che danno gioia immensa. Riceverlo dai tifosi è ancora più bello, riempe il cuore”.

Il gol col Bari o la vittori in Supercoppa col Perugia? Cosa è più importante? “Il gol col Bari è stata una cosa da emozioni contrastanti, perchè a Bari ho trascorso 5 anni bellissimi. Ma quella rete è stata la cosa più bella della mia carriera, segnato fra l’altro in uno stadio vuoto. Sono stati sette anni indimenticabili e tutti gli allenatori che ho avuto mi hanno trasmesso tanto,  ognuno ha lasciato qualcosa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente dell'associazione dei tifosi Claudio Maggi invita il patron a dire a tutto il...
Da Rocca Rossoverde e Centro di Ccordinamento Ternana Clubs le indicazioni per partecipare alla trasferta...
La giovane che convive fin dalla nascita con una rara forma tumorale, dovrà sottoporsi ad...

Altre notizie

Calcio Fere