Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avvenne oggi 19 agosto 1993: le Fere sfidano il Botafogo

Amichevole di lusso per i rossoverdi appena scivolati nei dilettanti dopo il fallimento. Canzian e compagni tengono testa ai carioca

L’estate caldissima del 1993 è quella della Ternana scaraventata nei dilettanti dopo il fallimento dell’era Gelfusa. Da poco ammessa nel Campionato Nazionale Dilettanti (l’antenato della serie D), la Ternana è affidata alle cure del “Cinghiale” Claudio Tobia, che ne terrà le redini fino alla 16. giornata.

Del gruppo partito in ritiro a Luglio, con la squadra ancora in B, è rimasto solo Claudio Canzian, nominato capitano. In compenso, è la stagione che lancerà alcuni giovani ternani doc come Alessandro Grandoni e Gino Trotti.

La seconda amichevole stagionale, dopo la sbornia di Alviano finita col “quasi” pestaggio dei dirigenti del Perugia, arrivati per visionare e “scippare” Mazzeo alla Ternana, vede rossoverdi sfidare a Narni Scalo i campioni brasiliani del Botafogo.

I bianconeri si impongono 2-1 ma è la Ternana a segnare per prima, con Cozzella su rigore, dopo appena 3′. I rossoverdi tengono testa agli imballatissimi brasiliani per oltre un’ora poi cedono nel finale: Marcos Toloco e Bica griffano il successo carioca.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante della Feralpisalò beffò con un gol i rossoverdi quando era al Foligno....
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....

Altre notizie

Calcio Fere