Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pirlo: “Troveremo una Ternana aggressiva”. Le ultime in casa Samp

Borini non convocato, l’allenatore blucerchiato farà due cambi nella formazione che sfiderà i rossoverdi

Il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa della sfida contro la Ternana che apre il campionato di entrambe le formazioni

” Sappiamo cosa ci aspetterà – dice domani affrontiamo una squadra in costruzione e dobbiamo essere pronti. Conosco Lucarelli, abbiamo giocato insieme in Nazionale. Ha fatto molto bene negli ultimi anni, la Ternana sarà aggressiva e vorrà fare bene ma noi andiamo lì per vincere. Giocare in casa o trasferta non ci cambia, dovremo sempre avere la stessa mentalità. Tutto dipenderà da noi. Borini non ci sarà, non ha niente di grave, gli servirà qualche giorno e non vogliamo rischiarlo perché siamo all’inizio della stagione. Riprenderà la settimana prossima con la squadra”.

E ancora. “La costruzione dal basso è un valore aggiunto per avere il comando del gioco e tenere lontana la squadra avversaria. Abbiamo avuto grande padronanza della partita contro il Sudtirol, è il mio credo e insisteremo su questo, dominando fino al novantesimo minuto. Gli interpreti sono questi, sono contento della mia squadra perché i calciatori stanno reagendo bene. Ci vorrà tempo, ma sono soddisfatto”.

Le ultime

L’assenza annunciata di Borini e una squadra ancora in costruzione (Sebastiano Esposito arriverà solo la prossima settimana) dovrebbero spingere Pirlo a mandare in campo nove undicesimi della squadra che ha battuto il Sudtirol ai rigori in Coppa. Uniche variazioni il serbo ex Inter Filip Stankovic in porta al posto di Ravaglia e lo spagnolo Pedrola in mezzo al posto di Leris che è in partenza.

Per cui nel 4-3-3 davanti a Stankovic giocheranno Depaoli, Ferrari, Murru e Giordano, in mediana Benedetti, l’altro spagnolo Yepes e Verre; davanti Pedrola, l’ex La Gumina e il baby Delle Monache

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore doriano ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match contro i rossoverdi. Tanti...
La storia del difensore rossoverde, che non ha sempre giocato in questo ruolo e lunedì...
Proseguono gli allenamenti della squadra di Pirlo in vista della sfida di lunedì contro le...

Altre notizie

Calcio Fere