Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Dalle Mura è pronto ad incrociare il suo grande idolo

La storia del difensore rossoverde, che non ha sempre giocato in questo ruolo e lunedì sera avrà la possibilità di vivere un momento straordinario

Oggi è uno dei centrali difensivi più promettenti della serie B e in generale del panorama nazionale, ma Christian Dalle Mura, lucchese di Pietrasanta, classe 2002, non ha sempre giocato in questo ruolo.

Diventato calciatore quasi per caso, il talento della Ternana comincia a fare sport allo Juventus Club, scuola calcio di Marcello Lippi. Si tratta di un centro sportivo di Viareggio dove c’è praticamente tutto. Persino l’hockey. Christian è già molto più alto degli altri bambini e vorrebbe giocare a basket ma sua mamma Neide, brasiliana lo indirizza al calcio

Così inizia la sua avventura, che dopo tre anni cambia colore, assumendo quelli del Lido di Camaiore.   Gioca a centrocampo ed ha un idolo: Andrea Pirlo.Ma la sua altezza fa si che venga spesso impiegato in difesa, addirittura come terzino, perchè è l’unico mancino in squadra. Ha tecnica, ma non è ancora del tutto forgiato. Lì lo nota Alberto Bernardeschi, padre di Federico. Fa l’osservatore della Fiorentina per la Toscana e la Liguria. È lui a portarlo a Firenze.

Beppe Iachini, ma soprattutto il tecnico dell’Under 16 Matteo Fazzini lo forgiano, sino a trasformarlo nel centrale di talento che è oggi. Lunedì sera, per uno strano scherzo del destino, incrocerà l’idolo di una vita, Andrea Pirlo, dalla parte opposta. Oggi l’ex bianconero è il tecnico della Sampdoria che lunedì ospiterà le Fere e Dalle Mura, candidato a sostituire Lucchesi squalificato, potrebbe vederlo dal campo. Chissà se ci sarà tempo per un saluto e la deferente ammirazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cremonese-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sulla sfida in programma sabato 13 aprile...
I rossoverdi non sono mai riusciti ad espugnare lo stadio ‘Zini’ di Cremona, l'ultima sfida...
Oltre all'uruguaiano, ci sono altri calciatori che ritrovano una loro vecchia squadra....

Dal Network

Lo Starting XI dei grigiorossi in vista della gara di domani contro gli umbri Domani...

Ecco i grigiorossi chiamati da Stroppa per la gara contro la Ternana Alle 14 di...

Le parole del tecnico grigiorosso alla vigilia del match contro i ternani La Cremonese domani...

Altre notizie

Calcio Fere