Il pareggio elimina le Fere dai playoff, ma pesano tanti episodi dubbi e i rossoverdi pagheranno un conto salato in infermeria. L’ultima volta per Gallo
Nei playoff più assurdi della storia calcistica, giocati in piena estate dopo la sospensione di 3 mesi per il Covid, la Ternana di Fabio Gallo esce di scena allo stadio San Nicola al termine di un match contro il Bari che ha un solo protagonista: il direttore di gara Marchetti di Ostia Lido.
In campo è una battaglia, tanto che qualcuno dei calciatori rossoverdi sarà costretto ad un lungo stop (Defendi, ma soprattutto Ferrante, toccato durissimo da Ciofani) e Gallo addirittura ad efettuare ben quattro cambi tutti nella prima frazione di gara. Ma i falli durissimi dei Galletti saranno niente al confronto delle clamorose sviste del direttore di gara. Marchetti non vede un mani di Di Cesare in area ma punisce quello successivo di Vantaggiato, poi espelle prima Gallo per proteste e poi Palumbo con tanto di ammonizione a Furlan che era andato a protestare.
La Ternana pareggerà il rigore di Antenucci grazie a Vantaggiato, ma non basterà: l’1-1 farà avanzare il Bari, che ha chiuso in campionato davanti ai rossoverdi. Qui il resoconto della partita.
Il tecnico Gallo non lo sa ancora, ma quella sarà l’ultima partita sulla panchina della Ternana: poco dopo infatti, verrà ufficializzato l’arrivo di Cristiano Lucarelli.