Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla doppietta al Bari al gol nel derby: i 4 anni di Partipilo alla Ternana

L’attaccante, in procinto di trasferirsi al Parma, lascia le Fere dopo aver scritto la storia del club. Memorabili alcune delle sue reti

Anthony Partipilo lascerà la Ternana dopo 4 anni, per trasferirsi a titolo definitivo al Parma. I Ducali hanno investito sul fantasista 29enne, che proprio con la maglia rossoverde è esploso e si è messo in mostra di fronte al grande pubblico.

DA SCONOSCIUTO A STELLA. Acquistato da Leone nell’estate del 2019, reduce da un’ottima stagione in Serie C con la Virtus Francavilla, nel primo anno con le Fere fatica a trovare continuità di rendimento ed il suo talento si intravede solo a sprazzi. Il salto di qualità (e che salto!) arriva con Lucarelli, che da trequartista lo trasforma in esterno puro: nonostante ciò disputa la stagione più prolifica in carriera in termini di gol, 18, risultando il capocannoniere della squadra dei record che ottiene la promozione in B. La partita simbolo è quella del San Nicola contro il “suo” Bari, dove dimostra di essere un giocatore di categoria superiore e realizza una doppietta che fa volare la Ternana e tarpa le ali alla squadra della sua città.

NELLA STORIA. La personalità, che gli era un po’ mancata negli anni precedenti, emerge ancor più prepotentemente nel primo anno di Serie B, dove diventa il miglior assist-man del campionato e segna gol di rara bellezza come quello a Lecce. Nell’ultimo anno in rossoverde ha attraversato periodi altalenanti, ma è stato comunque capace di mettere a referto reti spettacolari (su tutti, quello in rovesciata contro il Palermo) ed importanti, come quello al Perugia nel derby di andata. In tutto sono 145 le presenze con la Ternana e con 44 gol, è al 7° posto della classifica all-time dei marcatori rossoverdi, oltre a 34 assist.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
9 mesi fa

Grazie di tutto Anthony 4 anni meravigliosi coronati con lo splendido goal nel derby al liberati, a Terni riceverai sempre il massimo rispetto, in bocca al lupo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

In bocca al lupo Bomber❤️💚

Marco
Marco
9 mesi fa

Grande giocatore, da qualche parte deve rientrare denaro

Articoli correlati

All'esordio in Serie B, in una partita delicatissima, il portiere di Avigliano è determinante nello...
L'ex tecnico della Ternana Attilio Tesser parla ai microfoni di Pianeta B in vista del...
L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....

Altre notizie

Calcio Fere