Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli stranieri delle Fere – Alessandro, il rossoverde con la valigia

Più volte rossoverde, quasi sempre a sprazzi, l’italo-argentino gioca tuttora in serie D. Un vero e proprio attaccante girapaese

Jonathan Alberto Alessandro è uno dei tanti giovani di talento passati dalla Ternana- nel suo caso addirittura cresciuto nella Ternana e non valorizzato. Classe 1987, nato in Argentina da famiglia di origine italiana, per questo motivo ha sempre posseduto il doppio passaporto.

Fa tutta la trafila nel settore giovanile rossoverde e debutta nemmeno ventenne in un Rimini-Ternana del campionato 2006-07, con Favarin in panchina. Nella sua prima stagione in rossoverde scende in campo tre volte in campionato (due volte con Favarin e una con Raggi) fino a Gennaio 2007, quando comincia a girare l’Italia. Fa sei mesi al Bellaria in C2, torna in tempo per giocare la coppa Italia contro la Viterbese (2007-08) e riparte per un anno a Catanzaro.

La Ternana lo riaccoglie nella stagione 2008-09, ma è di nuovo solo un passaggio:  gioca le quattro partite di Coppa Italia contro Arrone, Olbia, Cisco Roma ed Alghero e le prime due di campionato: alla seconda stagione in rossoverde non ha ancora mai giocato da titolare in campionato ma segnato il primo gol (alla Juve Stabia, il 3-1 della seconda giornata). Valigia di nuovo pronta, a Gennaio va alla Cisco Roma e fa di nuovo ritorno in estate.

La stagione 2009-10 lo vede finalmente in campo con maggiore continuità: sono 19 le presenze in campionato, più due nelle due coppe Italia (serie C e serie A) ma per la prima da titolare bisogna attendere la dodicesima giornata: 8 novembre 2009, a Lanciano. Arriva anche il suo secondo gol, contro il Potenza. La stagione successiva è la sua ultima a Terni: 16 partite e 1 gol nella disgraziata annata che si conclude con la retrocessione in C2 poi cancellata dal ripescaggio. Col Fondi, in coppa segna la sua prima e unica doppietta in rossoverde, in campionato segna il 3-3 contro il Taranto. Complessivamente gioca appena 40 partite in due stagioni e mezza più altre 13 in coppa, segnando 5 gol (3 in campionato e 2 in coppa).

Dopo la Ternana

Dopo la Ternana, Alessandro resta in Umbria ancora un anno, scendendo in serie D con lo Sporting Terni del presidente Maurizio Gambino (20 presenze, 8 gol), poi ricomincia a girare l’Italia: Chieti e Cosenza in C2, poi tanta serie D. Sambenedettese, Delta Rovigo, Avezzano, Campobasso, Pineto, Latina e Vastese le ultime tappe prima de L’Aquila, dove gioca tuttora.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...
Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....

Altre notizie

Calcio Fere