Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Gli stranieri delle Fere – Alessandro, il rossoverde con la valigia

Più volte rossoverde, quasi sempre a sprazzi, l’italo-argentino gioca tuttora in serie D. Un vero e proprio attaccante girapaese

Jonathan Alberto Alessandro è uno dei tanti giovani di talento passati dalla Ternana- nel suo caso addirittura cresciuto nella Ternana e non valorizzato. Classe 1987, nato in Argentina da famiglia di origine italiana, per questo motivo ha sempre posseduto il doppio passaporto.

Fa tutta la trafila nel settore giovanile rossoverde e debutta nemmeno ventenne in un Rimini-Ternana del campionato 2006-07, con Favarin in panchina. Nella sua prima stagione in rossoverde scende in campo tre volte in campionato (due volte con Favarin e una con Raggi) fino a Gennaio 2007, quando comincia a girare l’Italia. Fa sei mesi al Bellaria in C2, torna in tempo per giocare la coppa Italia contro la Viterbese (2007-08) e riparte per un anno a Catanzaro.

La Ternana lo riaccoglie nella stagione 2008-09, ma è di nuovo solo un passaggio:  gioca le quattro partite di Coppa Italia contro Arrone, Olbia, Cisco Roma ed Alghero e le prime due di campionato: alla seconda stagione in rossoverde non ha ancora mai giocato da titolare in campionato ma segnato il primo gol (alla Juve Stabia, il 3-1 della seconda giornata). Valigia di nuovo pronta, a Gennaio va alla Cisco Roma e fa di nuovo ritorno in estate.

La stagione 2009-10 lo vede finalmente in campo con maggiore continuità: sono 19 le presenze in campionato, più due nelle due coppe Italia (serie C e serie A) ma per la prima da titolare bisogna attendere la dodicesima giornata: 8 novembre 2009, a Lanciano. Arriva anche il suo secondo gol, contro il Potenza. La stagione successiva è la sua ultima a Terni: 16 partite e 1 gol nella disgraziata annata che si conclude con la retrocessione in C2 poi cancellata dal ripescaggio. Col Fondi, in coppa segna la sua prima e unica doppietta in rossoverde, in campionato segna il 3-3 contro il Taranto. Complessivamente gioca appena 40 partite in due stagioni e mezza più altre 13 in coppa, segnando 5 gol (3 in campionato e 2 in coppa).

Dopo la Ternana

Dopo la Ternana, Alessandro resta in Umbria ancora un anno, scendendo in serie D con lo Sporting Terni del presidente Maurizio Gambino (20 presenze, 8 gol), poi ricomincia a girare l’Italia: Chieti e Cosenza in C2, poi tanta serie D. Sambenedettese, Delta Rovigo, Avezzano, Campobasso, Pineto, Latina e Vastese le ultime tappe prima de L’Aquila, dove gioca tuttora.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il surreale e un po' triste racconto della prima sfida fra formazioni femminili a Terni,...
A Gennaio 2010 arriva alla Ternana un giovane italo-americano: l'avvio farà sognare. Ma il risveglio...
Succede anche questo: un centravanti viene visionato in estate e scartato. Poi segna alla Ternana,...

Dal Network

Il tecnico rossoblu: "Dobbiamo tenere la testa bassa e pensare solo a lavorare" ...
Rossoverdi avanti con Casasola, pari di Tutino, poi la doppietta di Raimondo. Secondo k.o. consecutivo...
I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Calcio Fere