Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Ternana-Sudtirol, la “rivincita” degli ex rossoverdi

Tre calciatori con un passato recente con le Fere, di cui uno ancora di proprietà, stanno vivendo un sogno con la squadra bolzanina

Nessuno lo avrebbe mai detto in estate, ma forse nemmeno alla fine del calciomercato invernale, che Ternana e Sudtirol si sarebbero trovate a sfidarsi, alla terzultima giornata, con obiettivi opposti, ma a parti invertite.

La squadra di Bisoli, infatti, si è rivelata la grande sorpresa della Serie B: a 270 minuti dal termine del campionato è quarta in classifica ed arriva al Liberati con l’obiettivo di festeggiare aritmeticamente lo storico accesso ai playoff, oltre a consolidare la posizione privilegiata nella griglia degli spareggi per la promozione. Ma non solo, perché la “beffa”, se così si può chiamare, per la società e per i tifosi rossoverdi è vedere con la maglia biancorossa, protagonisti della strepitosa stagione degli altoatesini, calciatori con un passato recente a Terni, tra l’altro nemmeno con ruoli di primo piano.

Su tutti, Alessandro Celli. Ceduto in prestito al Sudtirol a gennaio, perché chiuso da Corrado e Martella. La sua sfortuna, come affermato anche dal ds Leone, è stata che il passaggio alla difesa a tre praticato da Andreazzoli sia avvenuta soltanto dopo la fine del mercato invernale, altrimenti sarebbe rimasto, vista la duttilità dimostrata a ricoprire anche quel ruolo. In ogni caso, Celli è subito diventato una colonna della terza retroguardia meno battuta del campionato.

Poche soddisfazioni per Simone Mazzocchi nella scorsa stagione in maglia rossoverde. Terza scelta di Lucarelli in attacco, dopo Donnarumma e Pettinari, il classe ’98 di proprietà dell’Atalanta quest’anno ha trovato la continuità. Non ha segnato molto (solo 3 gol), ma è stato determinante per il gioco di Bisoli. Infine, c’è Mirko Carretta, l’unico che quando ha giocato con le Fere, stagione 2017/18 era stabilmente tra i titolari. Peccato che la sua avventura a Terni non sia stata molto fortunata, vista la retrocessione in Serie C alle fine di quel campionato. 17 presenze, 1 gol ed 1 assist per l’esterno di Gallipoli con il Sudtirol.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Diakitè è il miglior rossoverde della stagione 2022-23

Ultimo commento: "Una forza della natura, ancora meglio dei tempi del Teramo. Un esempio da seguire !!!"

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti