Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I ricordi del cuore: emozioni rossoverdi per aiutare la piccola Flavia

Pienone al Centro sociale Tacito per la serata conviviale benefica con la presenza delle Fere “storiche”, organizzata da SosteniAmo Terni e CCTC

Le foto a scorrere sul video ad accompagnare i ricordi di due stagioni storiche, quella del campionato di serie C2 1988-89 quando sotto la guida del “Cinghiale” Claudio Tobia la Ternana conquistò la promozione in serie C1 nel mitico spareggio di Cesena contro il Chieti e quella che sotto la guida di Mimmo Toscano conquistò il ritorno in B nel 2011-12.

Ma soprattutto, tanta gente che ha risposto all’appello di SosteniAmo Terni e del Centro di Coordinamento Ternana Clubs per una serata conviviale al centro sociale Tacito con nobile scopo, quello di aiutare la piccola Flavia, dodicenne ternana affetta da una gravissima malattia, , il defict di UDP – glucoronato per mutazione del gene UGDH. Non esiste al momento una cura specifica, ma c’è un programma terapeutico che potrebbe aiutarla. Per questo si stanno raccogliendo fondi, per aiutare la famiglia a sostenere le spese mediche.

Sul palco, insieme ad Ivano Mari e Luca Marchetti, che hanno coordinato la serata, anche i genitori di Flavia ma anche Graziano Antonelli, papà di Rebecca e presidente dell’associazione “Il sogno di Rebecca”, nata per sostenere la figlia, che ha sostenuto diversi interventi all’estero per i suoi problemi alle corde vocali: “Noi siamo qui per aiutare e dare una mano, così come prima gli altri aiutiamo noi“, sottolinea a testimoniare il circolo umanitario che unisce le due realtà. Ma a vincere, al di là di tutto, è stato il grande cuore dei ternani, che hanno risposto presente ancora una volta quando si tratta di stare vicino a chi soffre: “Sono gli stessi che abbiamo conosciuto quando giocavamo”, hanno detto i protagonisti della serata, gli ex rossoverdi.

“Siamo tornati con piacere, non solo per i ricordi, ma anche per una causa importante, quella di aiutare questa bambina”.  A questo proposito, oltre all’associazione Terni col Cuore ed a Costanza Farroni, Supporters Liaison officer della Ternana e il club manager Carlo Mammarella, erano presenti per la Ternana di Tobia Roberto Renzi, Claudio Cocco, Giulio Forte e Sossio Perfetto e per quella di Toscano Stefano Ambrosi, Salif Dianda, Maximilian Cejas e Crocefisso Miglietta. Per tutti, aneddoti sul filo dei ricordi, per toccare il cuore dei tifosi più anziani, che hanno ancora in mente quelle giornate storiche. Nella speranza che siano di buon auspicio per il futuro.

Come aiutare ancora Flavia

Chiunque voglia partecipare alla raccolta fondi per Flavia può effettuare un versamento sul conto corrente intestato a Sosteniamo Terni ODV IBAN IT957050341 4400000000006069 causale ‘Sosteniamo Flavia’, oppure tramite la piattaforma GoFundMe. E’ possibile anche acquista la maglietta dedicata a Flavia presso il negozio Colibry di via Cesare Battisti, 141 al costo di 10 euro.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Un anno prima il gol tolto al Var a Partipilo, ora in forza proprio ai...
Amaro in bocca anche nei due episodi simili precedenti a Venezia....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere