Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Parma 1-1, il Var nega la gioia

I due gol nel primo tempo, a Palumbo risponde Bernabè, ma i rossoverdi recriminano per due gol annullati, Corrado e Favilli infortunati

E’ finita 1-1, al Liberati, tra la Ternana e il Parma, ma è la squadra di casa a recriminare di più. Andata in vantaggio per prima, raggiunta in un momento delicato e in cui era anche momentaneamente in dieci, fermata dal guardalinee e dal Var per altre due reti che aveva trovato. Una partita giocata dai rossoverdi con il piglio di chi ha comunque sempre provato a vincerla, anche se nel finale è mancata la lucidità che sembrava far ben sperare nella parte centrale della seconda frazione. Ternana alle prese anche con gli infortuni di Corrado e Favilli, entrambi usciti nel primo tempo e con l’ammonizione presa da Diakite che porta il francese a saltare per squalifica il derby del Curi.

BERNABE’ ANNULLA PALUMBO. Subito Buffon ha dato sfoggio di bravura respingendo un tiro ravvicinato di Ghiringhelli, ma sulla sua stessa ribattuta non ha potuto nulla sul tiro vincente e preciso di Palumbo. Breve controllo Var e gol convalidato. Il Parma ha reagito sugli sviluppi di un calcio d’angolo, quando Balogh ha anticipato di testa l’uscita di Iannarilli, ma senza trovare lo specchio della porta. Andreazzoli perde Corrado a metà primo tempo.L’esterno mancino, in settimana, aveva avuto qualche problema. Il tecnico, però, lo ha schierato lo stesso. Ed è stato costretto a chiedere il cambio per un fastidio accusato. Dentro Mantovani, con Martella spostato sulla fascia. Poi, è uscito anche Favilli, pure lui per un problema muscolare. Proprio mere l’attaccante era fuori e in attesa di inserire Partipilo al suo posto, è arrivato il pareggio di Bernabè, trovato con una conclusione da fuori area infilata nell’angolino con deviazione di Mantovani. Ternana colta nel segno e punzecchiata nella rabbia. Tanto che in poco tempo si è vista annullare un gol per fuori gioco ed ha portato più pericoli alla porta di Buffon. Una Ternana per nulla demoralizzata nè dai calciatori persi e nè dal gol subito. Anzi, proprio nel momento di maggiore difficoltà la squadra è tornata fuori con furore.

RISULTATO CONGELATO. Inizio secondo tempo scoppiettante. La Ternana ha trovato il gol con Partipilo che ha dribblato Buffon e infilato la porta, ma ancora il Var ha annullato tutto per un precedente fallo di mano che ha viziato l’azione. Tante le contestazione da parte dei rossoverdi e del pubblico delle Fere, visto che l’azione del tocco di mano era avvenuta diversi secondi prima dell’imbucata per Partipilo. Ancora uan volta, una decisione Var che fa molto recriminare la Ternana, per una valutazione alquanto discussa e discutibile. Subito dopo, pericolosissimo il Parma, con un tiro dalla distanza che ha colto il palo su tocco di Iannarilli. Ancora Parma pericoloso da fuori area, con Zanimacchia a impegnare Iannarilli. Partita combattuta e piena di capovolgimenti di fronte. Entrambe le squadra davano l’idea di poter ancora trovare qualche gol. Non è stato così, però. Buffon, con una parata di stile, ha bloccato a terra un tiro insidioso di Partipilo. inale con le due squadre a giocarsela con intensità, m entrambe sono riuscite a fermare bene i tentativi avversari. E così, l’1-1 è rimasto tale fino alla fine.

IL TABELLINO.

TERNANA-PARMA 1-1

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakite, Sørensen, Martella (34’st Capanni); Ghiringhelli (1’st Defendi), Cassata, Di Tacchio, Corrado (26’pt Mantovani); Palumbo; Falletti (34’st Coulibaly), Favilli (37’pt Partipilo).

Panchina: Krapikas, Vitali, Mazzarani, Proietti, Paghera, Donnarumma. Allenatore: A.Andreazzoli.

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Delprato, Balogh, Osorio, Valenti (1’st Zagaritis); Estevez, Bernabè (42’st Hinaut); Zanimacchia (36’st Bonny), Sohm (1’st Inglese), Benedyszak (25’st Juric); Vazquez

Panchina: Chichizola, Corvi, Coulibaly, Cobbaut, Circati, Man, Charpentier. Allenatore: F.Pecchia.

Arbitro: Meraviglia (Pistoia).

marcatori: 4’pt Palumbo, 36’pt Bernabè.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
1 anno fa

Ma quale var?….. Non ci sono scuse ,si retrocede

Roberto
Roberto
1 anno fa
Reply to  Luca

Per certe squadre il bar non esiste,si vedono gol convalidati che e una vrgogna

Roberto
Roberto
1 anno fa
Reply to  Roberto

Il var

Roberto
Roberto
1 anno fa
Reply to  Roberto

Il var l’ultima buffonata di questo sport oramai destinato all’estinzione

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere