Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Ternana, le possibili mosse dal mercato: si torna a parlare di Fiamozzi

La rosa sarà sfoltita e ci saranno diversi cambiamenti. Ecco le possibili operazioni in entrata ed in uscita per i rossoverdi

Riaperto il calciomercato e stavolta sarà protagonista anche la Ternana. Contrariamente al passato infatti,  i rossoverdi saranno protagonisti perchè hanno cambiato allenatore e dunque Andreazzoli ha già indicato al ds Luca Leone i desiderata da provare a prendere.

Potrebbero essere 7-8 i giocatori che arriveranno, ma se ne saprà di più quando la squadra tornerà ad allenarsi il 5 gennaio dopo le feste natalizie. Di sicuro la rosa scenderà a 24-25 calciatori perchè è questo quello che ha chiesto il tecnico.

Al di là della suggestione Pjanic, che come abbiamo detto è legata a fattori che  vanno  al di là dell’aspetto puramente tecnico, le trattative più concrete sono quelle che portano al centrocampista della Cremonese Michele Castagnetti ed al difensore ex Empoli attualmente svincolato, Riccardo Fiamozzi.

Quest’ultimo è già stato con Andreazzoli ad Empoli e potrebbe arrivare se come sembra probabile, Luca Ghiringhelli lascerà Terni per trasferirsi al Pescara insieme all’attaccante Samuele Spalluto, che però dovrà ripassare prima dalla Fiorentina, che ne detiene il cartellino. A questo proposito, alle porte della Fiorentina ha bussato di nuovo il Gubbio dove Spalluto ha fatto benissimo, ma il problema è l’ingaggio molto alto pagato interamente dalla Ternana.

In difesa sempre calda la pista Alessandro Tuia, ex Lazio e Salernitana, con Luka Bogdan e Alessandro Celli che sembrano candidati a lasciare il rossoverde

A centrocampo qualcosa accadrà, a prescindere dall’arrivo di Castagnetti: la Sampdoria è tornata a pressare la Ternana per Palumbo (che Andreazzoli ha detto di vedere mediano) ma non è escluso l’arrivo di un giocatore alternativo a Falletti, visto che Raul Moro potrebbe tornare alla Lazio e da lì essere girato in Spagna per andare a giocare nella Liga.

Da vedere se succederà qualcosa in porta: è tornata a circolare la voce di un possibile arrivo di Micai, ma difficilmente verrebbe a fare il secondo a Iannarilli. Più probabile che uno fra Krapikas e Vitali possa essere mandato a giocare altrove.

In attacco, dando per assai probabile il passaggio di Rovaglia in prestito alla Virtus Verona e il fatto che non resterà a Terni Gabriele Onesti, di ritorno da sei mesi sfortunati alla Fermana, resta da capire cosa ne sarà di Gabriele Capanni, per il quale è in pressing l’Imolese che lo vuole in prestito. Infine, Pettinari piace al Modena e se dovesse partire, potrebbe arrivare un’altra punta.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Hahahaha ma che cavolo dici .....mi tenevo Lucarelli 1000 volte grande allenatore del catenaccio"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Calciomercato