Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, le possibili mosse dal mercato: si torna a parlare di Fiamozzi

La rosa sarà sfoltita e ci saranno diversi cambiamenti. Ecco le possibili operazioni in entrata ed in uscita per i rossoverdi

Riaperto il calciomercato e stavolta sarà protagonista anche la Ternana. Contrariamente al passato infatti,  i rossoverdi saranno protagonisti perchè hanno cambiato allenatore e dunque Andreazzoli ha già indicato al ds Luca Leone i desiderata da provare a prendere.

Potrebbero essere 7-8 i giocatori che arriveranno, ma se ne saprà di più quando la squadra tornerà ad allenarsi il 5 gennaio dopo le feste natalizie. Di sicuro la rosa scenderà a 24-25 calciatori perchè è questo quello che ha chiesto il tecnico.

Al di là della suggestione Pjanic, che come abbiamo detto è legata a fattori che  vanno  al di là dell’aspetto puramente tecnico, le trattative più concrete sono quelle che portano al centrocampista della Cremonese Michele Castagnetti ed al difensore ex Empoli attualmente svincolato, Riccardo Fiamozzi.

Quest’ultimo è già stato con Andreazzoli ad Empoli e potrebbe arrivare se come sembra probabile, Luca Ghiringhelli lascerà Terni per trasferirsi al Pescara insieme all’attaccante Samuele Spalluto, che però dovrà ripassare prima dalla Fiorentina, che ne detiene il cartellino. A questo proposito, alle porte della Fiorentina ha bussato di nuovo il Gubbio dove Spalluto ha fatto benissimo, ma il problema è l’ingaggio molto alto pagato interamente dalla Ternana.

In difesa sempre calda la pista Alessandro Tuia, ex Lazio e Salernitana, con Luka Bogdan e Alessandro Celli che sembrano candidati a lasciare il rossoverde

A centrocampo qualcosa accadrà, a prescindere dall’arrivo di Castagnetti: la Sampdoria è tornata a pressare la Ternana per Palumbo (che Andreazzoli ha detto di vedere mediano) ma non è escluso l’arrivo di un giocatore alternativo a Falletti, visto che Raul Moro potrebbe tornare alla Lazio e da lì essere girato in Spagna per andare a giocare nella Liga.

Da vedere se succederà qualcosa in porta: è tornata a circolare la voce di un possibile arrivo di Micai, ma difficilmente verrebbe a fare il secondo a Iannarilli. Più probabile che uno fra Krapikas e Vitali possa essere mandato a giocare altrove.

In attacco, dando per assai probabile il passaggio di Rovaglia in prestito alla Virtus Verona e il fatto che non resterà a Terni Gabriele Onesti, di ritorno da sei mesi sfortunati alla Fermana, resta da capire cosa ne sarà di Gabriele Capanni, per il quale è in pressing l’Imolese che lo vuole in prestito. Infine, Pettinari piace al Modena e se dovesse partire, potrebbe arrivare un’altra punta.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Quindi Micai non verrebbe perché (giustamente) non vorrebbe fare il secondo, ma contemporaneamente uno tra il secondo e il terzo, se ne andrà?
Quindi rimarremmo con due portieri di cui solo uno può essere titolare??

Marco
Marco
1 anno fa

Infatti, Micai è già del Cosenza. Comunque, a parte alcuni commenti inconcludenti e demenziali, l’arrivo di Castagnetti e Fiamozzi porterebbe qualità in mezzo e dietro. Purtroppo la rosa attuale ha mezzi tecnici insufficienti per la B di alta classifica e va rivista. Se Leone non è in grado di individuare i profili giusti, si faccia da parte.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Fiamozzi entra in forma a luglio inoltrato,sempre che non abbia qualche altro slittamento per essere stato fermo un bel po di tempo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

L’unica notizia positiva di questo articolo e speriamo che sia vera è che potrebbe partire finalmente il 32

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

sempre gli stessi nomi, gli stessi nomi. Urge cambio DS

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Traumatologia fa gli sconti , se può interessare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma Micai non è andato a Cosenza?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Daje Leooo, facce smadonna’…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Adesso ci pensa il micio, sta girando i vari reparti di ortopedia italiani alla ricerca di giocatori finiti o mezzi scocciati

Articoli correlati

Il portiere ora è ufficialmente di proprietà della società paulista....
L'ex Genoa Eugenio Lamanna, appena arrivato nel mercato di gennaio, ha infatti chiuso anzitempo la...
Il giovane trequartista sloveno, trattato a gennaio, trova squadra....

Altre notizie

Calcio Fere