
Il Messaggero ha parlato nei giorni scorsi di un abboccamento per il centrocampista bosniaco ex Roma e Juventus. Ma gli ostacoli sono tanti
Miralem Pjanic alla Ternana? Per adesso è solo suggestivo, ma chissà. Il centrocampista bosniaco – che è considerato comunitario in quanto in possesso di un passaporto lussemburghese – non ha certo bisogno di presentazioni. In Italia ha giocato con Roma e Juventus ma vanta una lunghissima carriera internazionale fra Francia, Spagna e Turchia.
Il suo nome è spuntato nei giorni scorsi, annunciato da Il Messaggero, non a caso ma perchè sarebbe uno di quelli sul taccuino di Andreazzoli che ben lo conosce per averlo avuto nel suo periodo romanista. Da quel che risulta alla nostra redazione, c’è stato un contatto (e dunque la volontà di provarci esisterebbe) che però almeno per adesso non è andato oltre il “pour parler”.
I motivi sono essenzialmente due. Il primo è che nonostante sia ancora relativamente giovane (deve compiere 33 anni) Pjanic ha più di un problema fisico ed è per questo motivo che ha disputato appena 7 partite con lo Sharjah Football Club, formazione degli Emirati Arabi dove è arrivato in estate dopo una stagione senza gol al Besiktas Istanbul.
La seconda, come è evidente, è di natura economica, leggasi lo stipendio a sette zeri che il giocatore percepisce e che ben difficilmente potrebbe ricevere alla Ternana. Dall’altro lato, tornare in Italia potrebbe però reinserirlo nel giro che conta del calcio internazionale anche se la serie B sarebbe una primizia per lui e dovrebbe fare i conti con l’adattamento. Non resta che attendere l’apertura delle liste per capire se questo resterà solo un sogno o meno.
