Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Brescia, Lucarelli: “Squadra fisica, sarà complicata. Gli 0-0 non preoccupano”

L’allenatore rossoverde in conferenza stampa parla della sfida, senza però fornire alcuna indicazione sui giocatori

Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana parla alla vigilia del Brescia senza fornire alcuna indicazione sui giocatori disponibili per la sfida e rimandando tutto alle convocazioni.

Sarà un altro spareggio, come ce ne saranno altri nel turno di campionato, perchè il livello è altissimo. Incontriamo una squadra accreditata fra le primissime, contro una squadra fisica, con un gruppo  che più o meno è sempre quello nonostante il cambio tecnico. Il Brescia ha una facilità di corsa che può metterci in velocità, sarà complicata. I due pareggi hanno consentito  a noi di crescere: abbiamo preso un punto a Bari dove potevamo perdere e uno con la Spal dove nel secondo tempo non abbiamo giocato come il primo. Sono segnali importanti”.

“Il momento difficile del Brescia e le proteste per noi sono uno svantaggio, ma non credo che questo inciderà molto. Quando una squadra è molto tempo che non vince, è chiaro che viene per tornare alla vittoria. Lo schieramento cambia spesso, quindi non so ancora come  giocheranno, vedremo gli accorgimenti. E’una squadra che segna diversi gol e ne prende non tanti, tranne una partita a Bari dove ne ha presi 6. La squadra è quadrata, solida, non ha debolezze, si difende bene. Incarna bene le caratteristiche di questa categorie”.

Facciamo la serie B quindi ci sono dei momenti in cui la squadra è più in palla e altre meno. Venivamo da  cinque vittorie consecutive, sapevamo di entrare in un blocco di scontri diretti, ci sta che possiamo avere un momento di flessione, secondo me è normale. E’un segnale ulteriore di quanto il campionato è equilibrato: fare 38 partite al massimo è difficile. Personalmente sono soddisfatto del campionato che stiamo facendo”.

La Var? Io la penso sempre allo stesso modo: nasce per correggere un errore e se non è in grado di valutare correttamente, non dovrebbe intervenire”. 

“Personalmente preferisco uno 0-0 ad un 4-4: sicuramente è meglio non prendere gol e se non si riesce a vincere, anche un pareggio va bene. Due partite senza gol? Rientra nella statistica”.

“Falletti? Gli allenamenti dicono che è pronto, ma purtroppo l’infortunio ha rallentato la crescita e la piena condizione. Oggi è spendibile per un pezzo di partita. Col Bari non lo abbiamo rischiato per un affaticamento. Purtroppo non garantisce 90 minuti”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le gare di queste due giornate cono in contemporanea, per garantire la regolarità di...
Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere