Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana unisce calcio e calcio a 5, via al doppio tesseramento

La società di calcio stringe un accordo con quella di futsal, coinvolti i ragazzi del 2011 che potranno legarsi all’una e all’altra.

Ternana calcio e Generali Futsal Ternana. Ora, per un ragazzo o un bambino che vuole cominciare a giocare, è possibile il doppio tesseramento. Iniziativa partita che coinvolge le due società, entrambe accomunate dal nome e dai colori. Nella sede della Ternana calcio, in via della Bardesca, conferenza stampa congiunta per illustrare la cosa. Per la Ternana sono intervenuti il responsabile del settore giovanile, Silvio Paolucci e il responsabile dell’attività di base, Luciano Marini. La Futsal Ternana era rappresentata dal presidente Luca Palombi, dal direttore sportivo Michele Carpinelli e dal general manager Marco Santi. Per la Divisione Calcio a 5 c’erano il consigliere nazionale Andrea Farabini e il responsabile regionale umbro, Simone Ortenzi. Hanno portato il loro saluto anche l’assessore allo sport del Comune di Terni, Elena Proietti, ed il delegato provinciale del Coni, Fabio Moscatelli.

I TERMINI. In base a questo accordo, con la Ternana tra le poche società professionstiche d’Italia ad aderire all’iniziativa, si vuole avvicinare i più giovani alla pratica del calcio e del calcio a 5. “Una riposta – è stato detto – anche sul piano sociale. Favorire la pratica sporitva, infatti, significa togliere i ragazzi dalla strada e contribuire alla sicurezza in città“. In base a questo accordo, chi si tessera con la Futsal Ternana può tesserarsi anche con la Ternana calcio e viceversa. Il progetto comincia a coinvolgere ragazzi del 2011 del settore giovanile della Ternana calcio, Esordienti regionali, i quali si alleneranno un giorno alla settimana seguiti dai tecnici della Ternana Futsal, con la supervisione dell’allenatore della prima squadra, Federico Pellegrini. Oltre a questo, contemporaneamente parteciperanno al campionato regionale di Calcio a 5 e disputeranno anche quello di loro competenza di calcio a undici.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più volte vincitore del titolo regionale e nazionale dai Giovanissimi agli Juniores, sarà a capo...
La formazione di D'Urso impegnata al 'Gubbiotti' contro il Pisa, fermi per le festività natalizie...

Una settimana all’insegna del calcio e del divertimento, sul campo verde dello stadio ternano, per...

Altre notizie

Calcio Fere